Project Nim (2011) - Notizie e Articoli

N/D
4.0/5

Tutti i contenuti su Project Nim (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • DGA 2012: è ancora e sempre The Artist

    DGA 2012: è ancora e sempre The Artist

    Accanto all'imbattibile film di Hazanavicius, i 64esimi premi del Directors Guild celebrano le regie del documentario Project Nim, della miniserie The Kennedys e di due episodi di The Killing e di Curb Your Enthusiasm.

  • DGA 2012: le nomination ai documentari

    DGA 2012: le nomination ai documentari

    Si completa il quadro delle nomination del sindacato dei registi di Hollywood con le candidature relative alla non fiction, e arriva un'altra nomination per Martin Scorsese, già menzionato per Hugo Cabret e ora in gara anche con Geroge Harrison: Living in the Material World.

  • Oscar 2012: ecco la lista dei 15 documentari candidati

    Oscar 2012: ecco la lista dei 15 documentari candidati

    Tra questi solo cinque lungometraggi entreranno nella cinquina finale. Tra i contendenti Pina 3D di Wim Wenders, il bel Project Nim e We Were Here.

  • Roma 2011: Cosa piove dal cielo? Il Mouse d'oro

    Roma 2011: Cosa piove dal cielo? Il Mouse d'oro

    L'irresistibile pellicola argentina conquista il Mouse d'oro, mentre il Mouse d'argento va al bel documentario di James Marsh Project Nim.

  • Recensione Project Nim (2011)

    Recensione Project Nim (2011)

    L'opera di James Marsh è armonica e compiuta e soddisfa lo spettatore sia nell'aspetto prettamente documentaristico, mai pedante o didascalico, che in quello estetico.

  • Roma 2011: Pina 3D, Project Nim e Bobby Fisher presto in Dvd

    Roma 2011: Pina 3D, Project Nim e Bobby Fisher presto in Dvd

    Le storia del campione di scacchi Bobby Fischer, quella dello scimpanzé Nim allevato come un essere umano e il documentario omaggio a Pina Bausch al Festival Internazionale del Film di Roma e poi in Dvd + Libro con Feltrinelli Real Cinema.

  • Roma 2011: la sesta edizione del Festival è nel segno delle donne

    Roma 2011: la sesta edizione del Festival è nel segno delle donne

    Presentata a Roma l'edizione 2011 del Festival Internazionale del Film di Roma che vedrà sfilare sul red carpet tantissime donne, oltre a qualche grande nome del cinema mondiale al maschile tra cui Michael Mann, Wim Wenders e Richard Gere, che riceverà l'Acting Award. Madrina della kermesse la bellissima Luisa Ranieri.