Potiche - La bella statuina (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su Potiche - La bella statuina (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Catherine Deneuve: gli 80 anni della Première Dame

    Catherine Deneuve: gli 80 anni della Première Dame

    A 80 anni, Catherine Deneuve conserva una popolarità inossidabile con film che fanno leva sull'icona dell'attrice: ecco i ruoli più importanti di questa fase della sua carriera.

  • Catherine Deneuve: 7 ruoli di culto della regina del cinema francese

    Catherine Deneuve: 7 ruoli di culto della regina del cinema francese

    Catherine Deneuve festeggia 75 anni: da Bella di giorno a Potiche, celebriamo la sua carriera attraverso sette film che hanno contribuito a renderla un'icona.

  • Tv, i film della settimana: Captain America 2 e Young Adult

    Tv, i film della settimana: Captain America 2 e Young Adult

    L'eroe Marvel è il protagonista dell'attesa prima visione di Lunedì 12 gennaio. Troviamo anche una dispettosa Charlize Theron protagonista di Young Adult (giovedì 1, Rai3).

  • Il cinema di François Ozon: fra melodramma, eros e ironia

    Il cinema di François Ozon: fra melodramma, eros e ironia

    In occasione dell'uscita nelle sale della sua ultima fatica, Giovane e bella, ripercorriamo l'itinerario artistico di uno dei registi più eclettici ed apprezzati del cinema europeo, François Ozon, autore di film quali Sotto la sabbia, 8 donne e un mistero e Nella casa.

  • Catherine Deneuve: 70 anni di un'icona senza tempo

    Catherine Deneuve: 70 anni di un'icona senza tempo

    Attrice di straordinario talento, idolo dei cinefili e musa di registi quali François Truffaut, Roman Polanski e Luis Buñuel, ma anche modello di fascino e di eleganza per più di una generazione: un omaggio alla carriera della primadonna indiscussa del cinema francese

  • Cine-weekend estero, Skyline, Rubber e gli altri film in uscita

    Cine-weekend estero, Skyline, Rubber e gli altri film in uscita

    Negli States è il weekend d'esordio del fantascientifico invasion movie Skyline, ma anche dell'adrenalinico Unstoppable e della commedia Il buongiorno del mattino. In Europa invece tocca a Potiche, Rubber e lo scabroso Brilliantlove.

  • Una vita tranquilla, A cena con un cretino e gli altri film in uscita

    Una vita tranquilla, A cena con un cretino e gli altri film in uscita

    Spazio alla commedia con la Aniston e la sua commedia 'in provetta', il remake de La cena dei cretini e la Deneuve in versione 'bella statuina' per Ozon. Jean Reno e Toni Servillo si confrontano con il loro passato scomodo ne 'L'immortale' e 'Una vita tranquilla'. In sala anche il documentario dedicato a Benazir Bhutto e Animal Kingdom.

  • Potiche - La bella statuina: Clip Esclusiva

    Potiche - La bella statuina: Clip Esclusiva

    In esclusiva per Movieplayer un assaggio dell'arguta commedia di stampo teatrale presentata da Francois Ozon all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.

  • Faster, The Way Back e gli altri trailer della settimana

    Faster, The Way Back e gli altri trailer della settimana

    Trailer ad 'alta velocità' questa settimana, con le anticipazioni di Faster, Drive Angry 3D e del thriller Wrecked, con Adrien Brody. Spazio anche alla commedia con il contestatissimo The Dilemma e From Prada to Nada, ma anche all'horror e al documentario.

  • Country Strong, Priest e gli altri trailer della settimana

    Country Strong, Priest e gli altri trailer della settimana

    Settimana di trailer da brivido, con Priest, il nuovo capitolo di Saw e altri horror, ma anche una settimana 'da festival', con i trailer dei film attualmente in cartellone a Venezia e Toronto, come Potiche, La passione e Amigo.

  • Recensione Potiche - La bella statuina (2010)

    Recensione Potiche - La bella statuina (2010)

    Da cineasta delicato e al contempo artigiano eclettico e pittoresco del cinema moderno, ma sempre con un occhio strizzato al cinema classico, Ozon mette in scena una commedia d'altri tempi, riuscendo a trasformare un'opera molto teatrale in qualcosa di cinematograficamente appagante sotto tutti i punti di vista.

  • A Venezia è il giorno di Ozon e del suo Potiche

    A Venezia è il giorno di Ozon e del suo Potiche

    Si parla del ruolo delle donne nella società e nella politica nella nuova divertente commedia di Francois Ozon presentata oggi alla Mostra di Venezia. Protagonista una strepitosa Catherine Deneuve nei panni di una 'bella statuina' alla riscossa, una moglie inutile che un bel giorno si ritrova, con successo, a sostituire il dispotico marito alla guida dell'azienda di famiglia.

  • Venezia 2010, giorno 4: passioni e brividi in Laguna

    Venezia 2010, giorno 4: passioni e brividi in Laguna

    E' il giorno del secondo film italiano in concorso: La passione di Mazzacurati. Accoglienza positiva per Potiche di Ozon ed il russo Silent Souls. Fuori concorso l'horror in 3D dei fratelli Pang ed il documentario co-diretto da Martin Scorsese A Letter to Elia.

  • Catherine Deneuve e Gérard Depardieu insieme per Ozon

    Catherine Deneuve e Gérard Depardieu insieme per Ozon

    Le due star d'Oltralpe saranno protagoniste, insieme a Fabrice Luchini, di Potiche, nuova pellicola del maestro François Ozon.