Post Mortem (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.5/5

Tutti i contenuti su Post Mortem (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Da Neruda a Jackie: perché Pablo Larraín è uno dei migliori registi del mondo

    Da Neruda a Jackie: perché Pablo Larraín è uno dei migliori registi del mondo

    Mentre il suo meraviglioso Neruda, anomalo biopic sul celebre poeta cileno, approda nei cinema italiani, Pablo Larraín si prepara a far esordire anche il suo ultimo lavoro, Jackie, intimo ritratto della First Lady americana. Un'occasione per ripercorrere la filmografia di un regista il cui talento ci lascia sempre più ammirati.

  • Pablo Larraín a Roma 2015 con El Club: “Il mio cinema? Un bambino con una bomba in mano”

    Pablo Larraín a Roma 2015 con El Club: “Il mio cinema? Un bambino con una bomba in mano”

    Il talentuoso regista cileno, protagonista di una retrospettiva alla decima edizione del Festival di Roma, ha incontrato il pubblico in occasione dell'anteprima italiana del suo nuovo film, El Club, un inquietante dramma sulla pedofilia nella Chiesa Cattolica ricompensato con l'Orso d'Argento al Festival di Berlino 2015.

  • Roma 2015: The Walk di Robert Zemeckis, retrospettiva su Pablo Larrain

    Roma 2015: The Walk di Robert Zemeckis, retrospettiva su Pablo Larrain

    Joseph Gordon-Levitt diventa funambolo nella spettacolare biografia in 3D diretta dal premio Oscar Zemeckis. Alla festa anche la retrsopettiva sul cileno Pablo Larrain.

  • Il DVD di Post Mortem

    Il DVD di Post Mortem

    Il golpe in Cile del 1973 visto da un'angolazione tutta particolare: il bel dramma di Pablo Larraìn approda ora in DVD con una buona resa audio, anche se video ed extra lasciano a desiderare.

  • Maschi contro Femmine, Salt, Il Regno di Ga'Hoole e altri film in sala

    Maschi contro Femmine, Salt, Il Regno di Ga'Hoole e altri film in sala

    Halloween all'insegna del fantasy, ma soprattutto dell'animazione con il nuovo film di Zack Snyder, il poetico 'L'illusionista' e lo scintillante 'Winx Club 3D'. Nelle sale arrivano anche la commedia di Fausto Brizzi, il 'Mammuth' Gerard Depardieu e Angelina Jolie nei panni della bellissima e grintosa Evelyn Salt.

  • Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.

  • Venezia 67 - Le nostre preferenze

    Venezia 67 - Le nostre preferenze

    Stasera verranno annunciati premi assegnati dalla giuria ufficiale della Mostra del Cinema, ma gli inviati di Movieplayer.it hanno già eletto i loro film del cuore.

  • Recensione Post Mortem (2010)

    Recensione Post Mortem (2010)

    Con uno stile minimalista fatto di pochi dialoghi, di colori freddi, di lunghi silenzi e stranianti inquadrature a camera fissa su cadaveri accatastati nonché sui volti scavati e sofferenti dei protagonisti, Larraìn conduce lo spettatore in un tunnel cupo e asfissiante, restituendo attraverso dettagli, scenografie, costumi essenziali e numerosi momenti ansiogeni, l'incubo di un paese immerso nella solitudine, alienato e straziato dall'interno.

  • Venezia 2010, giorno 5: la giornata della Storia con Kelly Reichardt

    Venezia 2010, giorno 5: la giornata della Storia con Kelly Reichardt

    Continua la kermesse veneziana con il secondo film orientale in concorso di Tsui Hark, il dramma del golpe cileno di Post Mortem e il bellissimo western primordiale Meek's Cutoff. Gli italiani, tra cui segnaliamo Massimo Coppola, affollano le sezioni fuori concorso con documentari e film storici che ripercorrono il passato e l'attualità.