Poliziotto in prova - curiosità

2014, Azione

2.1
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Poliziotto in prova è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Maggio 2014 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 17 Gennaio 2014 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Ottobre 2012 - 19 Dicembre 2012 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Atlanta, Georgia, USA
    Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • La morte dei mille tagli - In una scena di Poliziotto in prova, il personaggio di Kevin Hart minaccia quello di Ice Cube, dicendogli che l'avrebbe ucciso con "la morte dei mille tagli". Il poliziotto si riferisce al Lingchi, una forma di esecuzione usata in Cina dal 900 a.C. fino alla sua abolizione, nel 1905: questa consisteva nella lenta uccisione del condannato con un coltello, tramite il quale si asportavano metodicamente varie parti del corpo, mantenendo in vita il condannato per un lungo periodo di tempo.

    ● ● ●
  • Protagonisti mancati in Poliziotto in prova - In Poliziotto in prova, i ruoli dei due protagonisti (interpretati da Ice Cube e Kevin Hart) dovevano essere inizialmente affidati, rispettivamente, a Dwayne Johnson e Ryan Reynolds.

    ● ● ●
  • Un'auto-citazione musicale - In Poliziotto in prova, c'è una scena in cui il personaggio di Ice Cube, parlando del rivale interpretato da Kevin Hart, pronuncia la frase "oggi è stato un bel giorno" (in originale "today was a good day"). Il rapper sta in realtà citando una delle sue più note canzoni, intitolata proprio It was a Good Day.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW (4K).
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese.