Piranha 3D (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
2.8/5

Tutte le curiosità sul film Piranha 3D (Piranha 3-D) del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Piranha 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Marzo 2011 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 20 Agosto 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Maggio 2009 - 01 Gennaio 1970 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Lake Havasu, Arizona, USA

  • Pirana tra sequel e remake

    Di Pirana, il film diretto da Joe Dante nel '78, è stato realizzato un sequel nel 1981, dal titolo Pirana Paura diretto da un esordiente James Cameron. Del film di Dante è stato fatto anche un remake televisivo nel 1995 dal titolo Piranha - La morte viene dall'acqua e il divertente Piranha 3D, del 2010, diretto da Alexandre Aja.
    Di quest'ultimo film, a sua volta, è stato annunciato un sequel nel 2011, intitolato semplicemente Piranha 3D: The Sequel.

  • Dreyfuss dallo squalo ai piranha

    Nella scena di apertura dello splatter Piranha 3D l'attore Richard Dreyfuss, mentre sta pescando sul lago, canticchia "Show me the way to go home". La citazione è un verso a se stesso e un rimando al film Lo squalo in cui Dreyfuss cantava il brano di Irving King mentre aspettava con gli altri sulla barca l'arrivo del pericoloso animale marino nella scena cult.

  • Mancate special guest

    Per il suo Piranha 3D il regista Alexandre Aja avrebbe voluto Joe Dante (regista dell'originale Piraña (1978)) e James Cameron (regista del sequel Piraña paura (1981)) come interpreti dei due capitani che fanno lezione di salvataggio ai teenager. Ma Cameron era già impegnato e Aja ha dovuto rinunciare ai loro cammei.

  • Un horror sexy

    Il magnate della sex industry Joe Francis aveva minacciato di denunciare i produttori di Piranha 3D, preoccupato che il film potesse danneggiare la propria immagine. Nel film infatti l'attore Jerry O'Connell interpreta un personaggio che ha il suo stesso nome e cognome e che possiede il sito "Wild Wild Girls". Il nome è una parodia di Girls Gone Wild e Guys Gone Wild, due serie di soft porno prodotte dal vero Francis. Ma dopo la visione del film l'imprenditore americano ha dichiarato di aver apprezzato l'ironia.

Frasi celebri e citazioni

  • Danni: Bello strumento.
    Laura Forester: Grazie, belle tette.
    Danni: Grazie.
    Laura Forester: Sto cominciando a portare il reggiseno, ma pizzica.
    Danni: Dimmi, chi stai aspettando?
    Laura Forester: mio fratello jake, ha diciassette anni e anche a lui piaceranno le tue tette.
    Danni: Piacciono a tutti.

  • Mi hanno portato via il pene!

  • Derrick Jones (sputando sangue): T-shirt bagnata! T-shirt bagnata!

  • Derrick Jones: (a Kelly) Non è tradimento se lo fai con un'altra ragazza!