Piranha 3D - curiosità

2010, Horror

2.8
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Danni: Bello strumento.
    Laura Forester: Grazie, belle tette.
    Danni: Grazie.
    Laura Forester: Sto cominciando a portare il reggiseno, ma pizzica.
    Danni: Dimmi, chi stai aspettando?
    Laura Forester: mio fratello jake, ha diciassette anni e anche a lui piaceranno le tue tette.
    Danni: Piacciono a tutti.
  • Mi hanno portato via il pene!
  • Derrick Jones (sputando sangue): T-shirt bagnata! T-shirt bagnata!
  • Derrick Jones: (a Kelly) Non è tradimento se lo fai con un'altra ragazza!

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Piranha 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Marzo 2011 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 20 Agosto 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Maggio 2009 - 01 Gennaio 1970 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Lake Havasu, Arizona, USA

    ● ● ●
  • Pirana tra sequel e remake - Di Pirana, il film diretto da Joe Dante nel '78, è stato realizzato un sequel nel 1981, dal titolo Pirana Paura diretto da un esordiente James Cameron. Del film di Dante è stato fatto anche un remake televisivo nel 1995 dal titolo Piranha - La morte viene dall'acqua e il divertente Piranha 3D, del 2010, diretto da Alexandre Aja.
    Di quest'ultimo film, a sua volta, è stato annunciato un sequel nel 2011, intitolato semplicemente Piranha 3D: The Sequel.

    ● ● ●
  • Dreyfuss dallo squalo ai piranha - Nella scena di apertura dello splatter Piranha 3D l'attore Richard Dreyfuss, mentre sta pescando sul lago, canticchia "Show me the way to go home". La citazione è un verso a se stesso e un rimando al film Lo squalo in cui Dreyfuss cantava il brano di Irving King mentre aspettava con gli altri sulla barca l'arrivo del pericoloso animale marino nella scena cult.

    ● ● ●
  • Mancate special guest - Per il suo Piranha 3D il regista Alexandre Aja avrebbe voluto Joe Dante (regista dell'originale Piraña (1978)) e James Cameron (regista del sequel Piraña paura (1981)) come interpreti dei due capitani che fanno lezione di salvataggio ai teenager. Ma Cameron era già impegnato e Aja ha dovuto rinunciare ai loro cammei.

    ● ● ●
  • Un horror sexy - Il magnate della sex industry Joe Francis aveva minacciato di denunciare i produttori di Piranha 3D, preoccupato che il film potesse danneggiare la propria immagine. Nel film infatti l'attore Jerry O'Connell interpreta un personaggio che ha il suo stesso nome e cognome e che possiede il sito "Wild Wild Girls". Il nome è una parodia di Girls Gone Wild e Guys Gone Wild, due serie di soft porno prodotte dal vero Francis. Ma dopo la visione del film l'imprenditore americano ha dichiarato di aver apprezzato l'ironia.