Pietro (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.8/5

Tutti i contenuti su Pietro (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Un weekend di cinema 'speciale' con l'Apprendista Stregone e Pietro

    Un weekend di cinema 'speciale' con l'Apprendista Stregone e Pietro

    In sala arrivano Nicolas Cage e il suo apprendista stregone, la commedia 'Qualcosa di speciale', il dramma 'Pietro', che ha convinto la critica a Locarno, e 'Caribbean Basterds' di Enzo G. Castellari.

  • Recensione Pietro (2010)

    Recensione Pietro (2010)

    Un grande ritorno, quello di Daniele Gaglianone, che muovendosi da uno spaccato allucinato della periferia torinese e dal difficoltoso rapporto tra due fratelli, le cui parabole esistenziali annaspano ai margini della società, restituisce un'immagine dell'Italia livida, amarissima e fondamentalmente veritiera.

  • Locarno 2010, giorno 5: Tutti pazzi per Pietro e lo pneumatico-killer

    Locarno 2010, giorno 5: Tutti pazzi per Pietro e lo pneumatico-killer

    Pietro di Daniele Gaglianone, unico film italiano in concorso a Locarno, si rivela un'opera eccellente, prima grande sorpresa del festival. Ma a turbare i sogni svizzeri è uno pneumatico killer innamorato di una bella fanciulla.

  • 'Pietro': una conversazione con Daniele Gaglianone

    'Pietro': una conversazione con Daniele Gaglianone

    Abbiamo incontrato Daniele Gaglianone, autore la cui sensibilità ha già prodotto opere come I nostri anni e Nemmeno il destino, per investigare sulle motivazioni profonde che lo hanno spinto a realizzare un lungometraggio come 'Pietro', la cui sconvolgente attualità non passerà certo inosservata.

  • Anita Caprioli e Daniele Gaglianone a Locarno

    Anita Caprioli e Daniele Gaglianone a Locarno

    Il regista presenterà la sua ultima fatica, Pietro, nel concorso ufficiale, mentre la bella attrice farà parte della giuria del concorso Cineasti del presente.