Philomena

2013, Drammatico

trailer
in 7
0
Philomena (2013)
Genere
Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

Nel 1952 la giovane irlandese Philomena Lee rimane incinta e viene inviata al convento di Roscrea, a Tipperary, in quanto donna perduta. Qui la ragazza cresce il suo bambino per tre anni prima che la chiesa glielo sottragga e lo venda a una famiglia degli Stati Uniti. Philomena viene costretta a firmare un documento in cui promette che non cercherà mai di avere contatti col bambino, ma la donna trascorrerà segretamente cinquant'anni tentando di rivederlo senza sapere che anche il figlio, dall'altro lato dell'Atlantico, la sta cercando. Il figlio di Philomena, ribattezzato Michael Hess, è diventato un avvocato di Washington e leader dei Repubblicani nelle amministrazioni Reagan e Bush, ma nasconde la sua vera natura sessuale al partito omofobico a cui appartiene.

4.0 MOVIEPLAYER 4.0
3.9 LETTORI 3.9


Formalmente impeccabile, ottimamente scritto e interpretato: #Philomena di #StephenFrears commuove e diverte
Perché ci piace
  • Formalmente ineccepibile e in grado allo stesso tempo di coinvolgere in modo vigoroso e senza soluzione di continuità.
  • Alterna magistralmente e con gran senso del ritmo i registri del dramma e della commedia. Alcuni dialoghi tra i due protagonisti sono raffinati e pungenti, in pieno stile british.
  • L’efficacia della regia di Stephen Frears risulta direttamente proporzionale alla propria asciuttezza.
  • Le eccellenti interpretazioni di Judi Dench e Steve Coogan, entrambi capaci di sostenere con forza tanto i momenti più tragici della narrazione quanto quelli più ironici e divertenti.
Cosa non va
  • Molti al Festival di Venezia non lo apprezzarono perché troppo convenzionale. Se lo si guarda aspettandosi un film originale o innovativo, si rimarrà inevitabilmente delusi.

Ultime news e articoli su Philomena


Tv, i film della settimana: American Hustle, Spider Man e Philomena!

8 mesi fa

Guerre & Pace Filmfest 2014 al via lunedì 21

un anno fa

Il Blu-ray di Philomena

un anno fa

Philomena in DVD e Blu-ray dal 15 aprile

un anno fa

Le vostre recensioni