Phil Spector

2013

2.2
Durata
n/d
Regista
Uscita ORIG
(USA)

Un biopic dedicato a Phil Spector, eccentrico produttore discografico inventore della tecnica "Wall of Sound", che fu coinvolto nel successo di band come The Ramones, The Righteous Brother e Beatles. Negli anni '70, a seguito delle lesioni alla testa riportate in un grave incidente automoblistico, cominciò ad assumere strani comportamenti. Nel 2009 Spector è stato condannato per l'omicidio della modella e attrice Lana Clarkson, avvenuto nella sua lussuosa villa. L'uomo potrà uscire sulla parola solo nel 2028.


Trailer ufficiale

Premi e Nomination


Curiosità e citazioni


Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Phil Spector è: 24 Marzo 2013 (USA).

Fuori dal set! - Nel 2011 Helen Mirren ha raccontato di essere stata praticamente cacciata fuori dal set de L'avvocato del diavolo, da Al Pacino. Il marito dell'attrice, Taylor Hackford, diresse il film del 1997, che era interpretato da Keanu Reeves e Pacino, e la Mirren volle fare visita sul set, curiosa di vedere come procedessero le riprese. "Mio marito mi chiese di essere discreta, ma Al mi notò dietro centinaia di persone e lo vidi parlare con mio Taylor, che poi mi si avvicinò e disse "Mi dispiace Helen, ma temo che tu debba andartene." E' una cosa strana, che hanno molti attori, quella di non voler essere visti dai loro colleghi, quando lavorano."
La Mirren ha poi avuto l'occasione di lavorare con Al Pacino sul set della biopic dedicata a Phil Spector e nel ricordare l'incidente di diversi anni prima gli ha detto "Al, stavolta non mi sbatti fuori dal set!"

Ultime news e articoli


Phil Spector domani in prima visione su Sky Cinema 1 HD

7 settimane fa

Tv, i film della settimana, Phil Spector arriva su Sky Cinema 1

8 settimane fa

Le vostre recensioni