Persepolis (2007) - Notizie e Articoli

N/D
3.7/5

Tutti i contenuti su Persepolis (2007): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Festa del Cinema di Roma 2022: proiezione straordinaria di Persepolis di Marjane Satrapi

    Festa del Cinema di Roma 2022: proiezione straordinaria di Persepolis di Marjane Satrapi

    Alla Festa del Cinema di Roma arriva Persepolis di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud: la regista e fumettista iraniana saluterà il pubblico al termine della proiezione del film.

  • I racconti di Parvana - The Breadwinner: un film d’animazione dal grande valore civile

    I racconti di Parvana - The Breadwinner: un film d’animazione dal grande valore civile

    I racconti di Parvana - The Breadwinner: Angelina Jolie produce un cartoon ambientato in Afghanistan per adulti e per bambini che vi farà riflettere senza giocare con le vostre emozioni.

  • Cinema iraniano: Asghar Farhadi e le altre voci della nouvelle vague

    Cinema iraniano: Asghar Farhadi e le altre voci della nouvelle vague

    In occasione dell'uscita nelle sale de Il passato, il nuovo capolavoro di Asghar Farhadi, osserviamo più da vicino i diversi volti del cinema iraniano contemporaneo, al culmine di un periodo di rinascita artistica ma tuttora impegnato a destreggiarsi fra restrizioni, censure e tabù di un paese afflitto da mille contraddizioni.

  • Il fantastico cammino dell'animazione d'autore

    Il fantastico cammino dell'animazione d'autore

    L'interazione tra cinema d'animazione e pubblico adulto è sempre più ricca e diversificata. L'uscita di Fantastic Mr. Fox a firma di Wes Anderson è l'occasione per fare il punto su un movimento sempre più interessante e strutturato. Sulla scia del modello nipponico, l'occidente sta abbandonando l'idea dell'animazione esclusivamente come genere sposandone la tecnica per diversi fini narrativi.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema europeo

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema europeo

    Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.

  • In sala: le uscite del 29 febbraio '08

    In sala: le uscite del 29 febbraio '08

    Tra le pellicole più attese di questo week-end ricco di cinema, Rendition, Jumper, Persepolis, e Il mattino ha l'oro in bocca. In arrivo anche numerosi documentari, tra cui quello su Joe Strummer.

  • César 2008: ecco le nomination

    César 2008: ecco le nomination

    Arrivano anche le candidature agli award Oscar francesi: si affermano lo scafandro e la farfalla, La vie en rose e Persepolis.

  • 12 film per l'Oscar Animazione 2008

    12 film per l'Oscar Animazione 2008

    L'AMPAS annuncia i film tra i quali saranno scelti i candidati all'Academy Award di categoria. E c'è anche Beowulf.

  • Le voci di Sean Penn e Iggy Pop in Persepolis

    Le voci di Sean Penn e Iggy Pop in Persepolis

    Le due star saranno tra i doppiatori della versione in lingua inglese del film d'animazione di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi.

  • Recensione Persepolis (2007)

    Recensione Persepolis (2007)

    Il film, disegnato con uno stile minimalista ed elegante ma non per questo povero di dettagli, ha come punto di forza soprattutto una sceneggiatura divertente e di grande intelligenza ed originalità.