Paranormal Activity 2 - curiosità

2010, Horror

2.8
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Paranormal Activity 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Ottobre 2010 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 22 Ottobre 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Woodland Hills, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Un dipinto paranormale - In Oltre i confini del male - Insidious 2, c'è una sequenza in cui Specs e Tucker entrano nella casa di Elise e vedono un dipinto africano appeso al muro. Il dipinto è lo stesso che si vede nello studio di Daniel in Paranormal Activity 2, e anche nella casa di Grandma Lois in Paranormal Activity 3.

    ● ● ●
  • Omaggio ai Ramones e ai Misfits - Nella stanza di Ali, la figlia adolescente dei protagonisti di Paranormal Activity 2, sono affissi poster dei Ramones e dei Misfits e Brian Boland interpreta un personaggio che si chiama Daniel Rey, esattamente come il produttore di alcuni album di questi due gruppi.

    ● ● ●
  • Il successo di Paranormal Activity tra sequel e remake - La saga di Paranormal Activity, fenomeno horror del 2009, si compone di quattro capitoli in tutto, con l'ultimo uscito nell'autunno 2012. Paranormal Activity 2 è un prequel del primo e racconta gli eventi che precedono gli eventi soprannaturali di cui sono testimoni i due fidanzati protagonisti del primo film, Kate e Micah. Protagonisti del film infatti sono la sorella di Kate e la sua famiglia. Anche Paranormal Activity 3 è un prequel e va ancora più a ritroso del precedente, visto che è ambientato nel 1988 e vede protagonista la piccola Kate alle prese con le prime, inquietanti manifestazioni soprannaturali. Paranormal Activity 4 invece la storia della saga torna al presente, più precisamente nel 2011, e vede il ritorno del personaggio di Katie. Nel 2012 si è già parlato di realizzare Paranormal Activity 5.

    Del film originale, inoltre, è stato realizzato un remake ufficiale giapponese diretto da Toshikazu Nagae, intitolato Paranormal Activity 2: Tokyo Night. Numerosi invece i film che richiamano il titolo e il plot del film di Peli, senza essere collegati ad esso: Paranormal Entity, Paranormal Calamity, Abnormal Activity e così via.

    ● ● ●
  • Paranormal Activity 2, unisciti anche tu all'indagine soprannaturale! - Per il lancio di Paranormal Activity 2, sequel del fenomeno horror diretto da Oren Peli, è stata organizzata una vera e propria indagine sul soprannaturale che coinvolgerà gli spettatori a partire dall'11 ottobre 2010 sul sito www.osservatoriodelparanormale.it, tramite l'utilizzo dei social network come Twitter e Facebook. Si tratta di un'esperienza che inizia con la diffusione di alcuni footage inediti del film (al Fantastic Fest e sul sito) e poi si sviluppa con una vera e propria indagine che potrà essere condivisa con il web. Buona caccia a tutti!