Paradiso amaro - curiosità

2011, Drammatico

3.7
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Paradiso amaro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Febbraio 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 09 Dicembre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Hanalei, Kaua'i, Hawaii, USA
    Honolulu, O'ahu, Hawaii, USA
    Kaua'i, Hawaii, USA
    Lihue Airport - 3901 Mokulele Loop, Lihue, Kaua'i, Hawaii, USA

    ● ● ●
  • Un cognome anticipatore - Nel romanzo da cui è tratto il film Paradiso amaro, il personaggio di Scottie King (che nel film ha il volto di Amara Miller) a un certo punto ha indosso una camicia con scritto "Mrs. Clooney". Nel film, proprio George Clooney interpreta il padre del personaggio.

    ● ● ●
  • Torino 2011 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 29. edizione del Torino Film Festival.

    ● ● ●
  • Un papà mediocre e un ottimo collega - In occasione della presentazione di Paradiso amaro, l'attrice Amara Miller - la più giovane del cast - ha detto che lavorando con George Clooney ha capito le ragioni per le quali non intende avere figli (almeno fino al 2011): "Va detto che non credo che sarebbe un buon padre" - ha affermato la giovanissima attrice - "A George piace divertirsi, e non credo gli farebbe piacere avere bambini. So che non vuole averne al momento. Ma è una persona divertente, gli piace scherzare e giocare, è davvero una persona fenomenale con la quale lavorare."

    ● ● ●
  • Un set... rumoroso! - L'attrice Shailene Woodley ha raccontato che sul set di The Descendants George Clooney si divertiva a fare scherzi simulando rumori di flatulenze con iFart, la popolare applicazione per iPhone. George è famoso per i suoi scherzacci da set, ma stavolta ha dovuto limitarsi a scherzi più innocenti e infantili, perchè nel cast c'era anche un'attrice di dieci anni, Amara Miller. "Non abbiamo subito nessuno dei famigerati scherzi di George, perchè il nostro cast era molto "familiare" e avevamo anche una bambina di dieci anni sul set" - ha spiegato Shailene - "ma ci siamo beccati tante scorregge con quell'applicazione. George la adora"
    Dal canto suo Clooney ha detto che "Persino l'idea di una scorreggia mi fa ridere. Anche il termine mi fa ridere. Ho iFart sul mio cellulare e ho anche i whoopee cushion telecomandati. Per me non c'è nulla di più divertente!"

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.