Overkill: The Aileen Wuornos Story (FILM TV) - curiosità

1992, Poliziesco

0.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Overkill: The Aileen Wuornos Story è: 17 Novembre 1992 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Florida, USA

    ● ● ●
  • Aileen Wuornos: la storia di un 'mostro' sullo schermo - Tra i film dedicati alla figura di Aileen Wuornos, spiccano sicuramente Monster - che è interpretato da Charlize Theron, che per l'occasione si è sottoposta a pesanti sedute di trucco per essere più somigliante possibile alla serial killer americana, che fu giustiziata con un'iniezione letale nel 2002 - e Overkill: The Aileen Wuornos Story, in cui il ruolo della protagonista è interpretato da Jean Smart.

    Nata a Rochester, nel Michigan, nel 1956, la Wuornos ha avuto un'infanzia difficile: i genitori si separarono poco dopo la sua nascita e il padre morì in carcere, dove scontava una pena per violenze su minori, e sua madre la affidò ai nonni, che in ogni caso non riuscirono a garantire serenità alla bambina e a suo fratello, visto che il nonno era alcolizzato.
    A tredici anni Aileen era una ragazzina difficile e violenta, e rimase incinta. Fortunatamente suo figlio fu affidato ad un istituto e poi adottato, mentre lei decise di andare a vivere da sola, e iniziò a prostituirsi. Si sposò con un uomo più anziano di lei e poi avviò una relazione con una ragazza, Tyria Moore, che aveva conosciuto in un bar.
    Poco dopo l'instabilità mentale di Aileen prese il sopravvento, e la donna iniziò ad uccidere i suoi clienti dopo averli adescati ed essersi appartata con loro. In tutto, la Wuornos avrebbe ucciso sette persone.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm.
    Rapporto immagine: 1,33 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Stereo.
    Lingua originale: inglese.