Onda su onda

2016, Commedia

2.1
Onda su onda (2016)
Genere
Commedia
Durata
Regista
Uscita ITA

Ruggero è un cuoco solitario e Gegè un esuberante cantante. Gegè deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio, ed è costretto a chiedere un passaggio a Ruggero. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto.



#OndasuOnda la nuova commedia jazz di #RoccoPapaleo, divertente e originale
Perché ci piace
  • Alla sua terza opera da regista Rocco Papaleo continua a crescere come autore e a trovare la sua ispirazione nella musica portando sul grande schermo una commedia forse imperfetta ma sempre originale nella resa.
  • Papaleo nei panni di Gegè gioca con un personaggio surreale che gli calza alla perfezione e Gassman nelle vesti di un malinconico cuoco ricorda nell’interpretazione gli uomini tutti d’un pezzo che suo padre Vittorio ha reso iconici sul finale della sua carriera.
  • Vero protagonista di Onda su Onda è il sudamerica nostalgico e magistralmente immortalato dalla direttrice della fotografia Maura Morales.
Cosa non va
  • Pur non scendendo a compromessi e rimanendo fedele a se stesso Rocco Papaleo consegna al pubblico un lungometraggio godibile ma non ancora maturo, figlio illegittimo di (troppi) cliché dell’italica commedia.

Le vostre recensioni