Ogni maledetta domenica - curiosità

1999, Drammatico

3.3
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?
  • Vedere le fotografie, i trofei, mi mette troppa tristezza. È come una stanza piena di fantasmi. Quando smetterò di giocare non diventerò un fantasma sul muro: io voglio essere di più e lo sarò.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Ogni maledetta domenica è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Aprile 2000; la data di uscita originale è: 22 Dicembre 1999 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Gennaio 1999 - 17 Aprile 1999 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cardozo Hotel - 1300 Ocean Drive, South Beach, Miami Beach, Florida, USA
    Coconut Grove, Miami, Florida, USA
    Dallas, Texas, USA
    Florida, USA
    Greenwich Studios - 12100 Ivan Tors Boulevard, Miami, Florida, USA
    Harbor Beach, Fort Lauderdale, Florida, USA
    Homestead Sports Complex - 1601 SE 28 Avenue, Homestead, Florida, USA
    Homestead, Florida, USA
    Irving, Texas, USA
    Miami Beach, Florida, USA
    Miami, Florida, USA
    Orange Bowl - 1501 N.W. 3rd Street, Miami, Florida, USA
    South Beach, Miami Beach, Florida, USA
    Texas Stadium - 2401 E. Airport Freeway, Irving, Texas, USA
    Texas, USA
    Villa Vizcaya - 3251 S. Miami Avenue, Miami, Florida, USA

    ● ● ●
  • Tanti pretendenti per una regia - Per il film Ali, il cui progetto era rimasto in stand-by per più di un decennio, erano stati considerati inizialmente molti registi: tra questi, Oliver Stone, Spike Lee e Norman Jewison. Inizialmente sembrava Stone il regista designato per dirigere il film, e la sua scelta per il protagonista era ricaduta su Denzel Washington: in seguito, tuttavia, Washington firmò per l'altro biopic Hurricane - Il grido dell'innocenza (che fu infine diretto da Jewison) e Stone decise così di girare Ogni maledetta domenica. Com'è noto, a subentrare nella regia di Ali fu poi Michael Mann.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Eastwood in Ogni maledetta domenica? - A Clint Eastwood fu offerto il ruolo di Al Pacino in Ogni maledetta domenica, ma l'attore rifiutò, perchè la Warner Bros. non volle affidargli anche la regia del film.

    ● ● ●
  • Partecipazioni sfumate - Jamie Foxx ha fatto un provino per un ruolo in Jerry Maguire, che poi è andato a Cuba Gooding Jr., ed inoltre gli era stato affidato il ruolo di Slim in The Wood, ma l'ha abbandonato quando è riuscito ad ottenere il ruolo di Willie Beamen in Ogni maledetta domenica.