Offside (2006) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su Offside (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Cinema iraniano: Asghar Farhadi e le altre voci della nouvelle vague

    Cinema iraniano: Asghar Farhadi e le altre voci della nouvelle vague

    In occasione dell'uscita nelle sale de Il passato, il nuovo capolavoro di Asghar Farhadi, osserviamo più da vicino i diversi volti del cinema iraniano contemporaneo, al culmine di un periodo di rinascita artistica ma tuttora impegnato a destreggiarsi fra restrizioni, censure e tabù di un paese afflitto da mille contraddizioni.

  • Il DVD di Offside

    Il DVD di Offside

    Tutta da scoprire in DVD la pungente commedia con la quale nel 2006 il regista iraniano Jafar Panahi condannò la condizione delle donne nel suo paese e vinse il gran premio della giuria a Berlino.

  • Greenberg, Drive Angry 3D, C'è chi dice no e gli altri film in uscita

    Greenberg, Drive Angry 3D, C'è chi dice no e gli altri film in uscita

    Weekend cinematografico straricco di nuove uscite: spazio alla commedia con Ben Stiller e all'impegno (con ironia) di Jafar Panahi e del suo Offside, ma arrivano anche i documentari come Ju tarramutu, i thriller a stelle e strisce interpretati da Russell Crowe e Nicolas Cage, e una manciata di pellicole italiane, tra cui la commedia con Argentero e Cortellesi.

  • Recensione Offside (2006)

    Recensione Offside (2006)

    La storia semplice e minimale raccontata da Jafar Panahi, con protagoniste un manipolo di combattive ragazzine che lottano contro il divieto imposto alle donne iraniane di accedere agli stadi, acquista un significato simbolico ben più grande: rappresentare la condizione di un'intera nazione soggiogata da un regime oscurantista e discriminatorio, imposto da decenni con la violenza e senza alcun consenso popolare.

  • Berlino 2011: Solidarietà a Jafar Panahi

    Berlino 2011: Solidarietà a Jafar Panahi

    La Berlinale ospiterà incontri, conferenze e proiezioni volte a diffondere l'arte di Panahi protestando contro la dura sentenza inflittagli dal tribunale iraniano.

  • Berlino 2006: Orso d'oro a Grbavica

    Berlino 2006: Orso d'oro a Grbavica

    Il film di Jasmila Zbanic ha vinto l'Orso d'Oro. A Winterbottom il premio per la miglior regia. Grande emozione per la regista di 'A soap' vincitrice di ben due premi.

  • Berlino 2006: Giorno 9

    Berlino 2006: Giorno 9

    Presentati oggi altri tre film in concorso: 'Capote', il tedesco 'Requiem' ed 'Offside' dell'iraniano Jafar Panahi. Benigni ha presentato alla stampa estera il suo ultimo film.

  • Gli ultimi film in concorso a Berlino.

    Gli ultimi film in concorso a Berlino.

    Il festival 2006 volge al termine ed oggi vengono presentati gli ultimi due film in concorso.

  • Berlinale 2006, gli ultimi film in concorso

    Berlinale 2006, gli ultimi film in concorso

    'Find Me Guilty' di Lumet e 'Offside' di Jafar Panahi, saranno presenti nella sezione dei film in concorso al 56esimo Festival di Berlino.