Nine (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.8/5

Tutti i contenuti su Nine (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Da Mamma mia! a Moulin Rouge!, la rinascita del musical negli anni 2000

    Da Mamma mia! a Moulin Rouge!, la rinascita del musical negli anni 2000

    Dal sequel di Mamma mia! e A Star is Born ai trionfi di Moulin Rouge e Chicago: ripercorriamo l'evoluzione del musical hollywoodiano nel nuovo millennio.

  • Natale 2010: La TV delle feste

    Natale 2010: La TV delle feste

    Animazione e tanti film per ragazzi, ma anche molte prime visioni per tutti i gusti nell'offerta natalizia delle pay TV e dei canali in chiaro: da Alice in Wonderland a A Christmas Carol, da Nine a Shutter Island, fino ai nostrani Scusa ma ti voglio sposare e Io & Marylin. Un Natale tra tradizione, con i concerti e l'abituale programmazione del periodo natalizio, ed innovazione, con i primi passi del 3D casalingo.

  • Weekend di cinema tra le nuvole, con alieni e canzoni

    Weekend di cinema tra le nuvole, con alieni e canzoni

    Alieni e 'tagliatori di teste' in sala, a partire dal 22 gennaio, con 'Il quarto tipo' e 'Tra le nuvole', ma anche due volti della nostra Italia: quella tragica e intensa de L'uomo che verrà' e quella scintillante, ormai perduta, di 'Nine'. Ai più piccoli invece è dedicato il cartoon Cuccioli - Il codice di Marco Polo.

  • Con Nine ritorna il musical, ma è Glee la vera sorpresa

    Con Nine ritorna il musical, ma è Glee la vera sorpresa

    Ritorno di fiamma per canzoni e coreografie al cinema come in tv, ma i giovani emergenti della serie targata Fox si dimostrano ben più appassionanti delle tante star hollywoodiane dell'adattamento felliniano.

  • Recensione Nine (2009)

    Recensione Nine (2009)

    Omaggio al musical di Broadway e al felliniano 'Otto e mezzo', 'Nine' è un film corale che raggruppa le star del cinema internazionale e punta sui siparietti musicali elettrici, sui costumi sfavillanti e sull'amour fou fatto di gelosie e distacchi.

  • Il cast stellare di 'Nine' a Roma

    Il cast stellare di 'Nine' a Roma

    Accompagnato dalle dive internazionali Penelope Cruz e Marion Cotillard e dalla celebre Sophia Loren, Rob Marshall presenta alla stampa il musical che rende omaggio a Fellini e al cinema italiano.

  • Cinema 2010, l'anno dei film in 3D

    Cinema 2010, l'anno dei film in 3D

    Divertimento, spettacolo, effetti speciali e tridimensionalità. Da Avatar a Shutter Island, da Nine ad Alice in Wonderland, ecco che cosa ci aspetta nella nuova stagione cinematografica.

  • The Hurt Locker e Nine trionfano ai Satellite Awards

    The Hurt Locker e Nine trionfano ai Satellite Awards

    Pioggia di premi per il dramma bellico di Kathryn Bigelow e per lo scintillante musical ispirato a Fellini. Tra i premiati anche la pellicola d'animazione di Wes Anderson e l'ultimo Almodovar.

  • Avatar, Nine, Sherlock Holmes e gli altri film delle Feste negli USA

    Avatar, Nine, Sherlock Holmes e gli altri film delle Feste negli USA

    Debutta oggi negli States l'attesissimo film di James Cameron, ma tra le ultime uscite dell'anno figurano numerosi titoli che in un modo o nell'altro saranno protagonisti dell'imminente award season, tra cui Nine, Crazy Heart e The Young Victoria. Per Natale inoltre - come nel nostro Paese, del resto - è atteso anche il nuovo lavoro di Guy Ritchie, Sherlock Holmes.

  • Oscar e canzoni, ecco i brani in corsa per le nomination 2010

    Oscar e canzoni, ecco i brani in corsa per le nomination 2010

    Ecco il lungo elenco dei brani tra i quali saranno selezionati quelli che effettivamente concorreranno per la statuetta agli Oscar 2010. Tra le pellicole che hanno più di una possibilità di ottenere una candidatura figurano Hannah Montana e La principessa e il ranocchio.

  • Le nomination ai Golden Globes 2010: c'è anche Baarìa

    Le nomination ai Golden Globes 2010: c'è anche Baarìa

    Il film di Tornatore è nella cinquina dei migliori film stranieri e il musical Nine comanda la categoria commedia/musical. In quella drammatica invece la fa da padrone Tra le nuvole che però se la deve vedere anche con due contendenti a sorpresa, Avatar e Bastardi senza gloria.

  • Corsa agli Oscar 2010: ai nastri di partenza!

    Corsa agli Oscar 2010: ai nastri di partenza!

    Le premesse della nuova, avvincente awards race, al via in questi giorni con le prime selezioni da parte di enti e associazioni filmiche. Al via in questi giorni la lunga corsa verso gli Oscar del 7 marzo prossimo.

  • Nomination Satellite Awards 2009: domina Nine

    Nomination Satellite Awards 2009: domina Nine

    Il musical felliniano di Rob Marshall incassa undici candidature in una edizione dei Satellite in cui nel complesso si impongono i film indipendenti. In ambito televisivo, emerge su tutti la novità dell'anno, Glee.

  • Sherlock Holmes, The Road, Nine: largo ai nuovi trailer

    Sherlock Holmes, The Road, Nine: largo ai nuovi trailer

    Finalmente possiamo goderci le prime immagini contenute nei trailer dell'avventuroso Sherlock Holmes di Guy Ritchie, del post-apocalittico The Road e dello spettacolare musical Nine.

  • Ciak si gira in Italia: da Nine a Honeymoon

    Ciak si gira in Italia: da Nine a Honeymoon

    Italia location perfetta per produzioni nazionali e internazionali. Ad Anzio verranno girate alcune scene del musical Nine, diretto da Rob Marshall, che vede nel cast Nicole Kidman, Penelope Cruz e Daniel Day-Lewis. Puglia location prescelta anche per Honeymoon del regista serbo Goran Paskaljevic, mentre è in fase di produzione la pellicola italiana Dalla vita in poi che vedrà protagonisti Cristiana Capotondi e Filippo Nigro.

  • Anche Fergie in Nine?

    Anche Fergie in Nine?

    La cantante dei Black Eyed Peas potrebbe unirsi a Daniel Day-Lewis, Marion Cotillard e Kate Hudson nel cast del musical Nine.

  • Kate Hudson nel cast di Nine

    Kate Hudson nel cast di Nine

    La bionda attrice americana si unirà ai colleghi Daniel Day-Lewis, Marion Cotillard, Nicole Kidman e Judy Dench nel cast del musical diretto da Rob Marshall.

  • Daniel Day-Lewis in Nine?

    Daniel Day-Lewis in Nine?

    L'attore inglese è in trattative per il ruolo di Guido Contini nel musical di Rob Marshall.

  • Bardem abbandona il cast di 'Nine'

    Bardem abbandona il cast di 'Nine'

    L'attore spagnolo ha rinunciato al ruolo da protagonista nel musical di Rob Marshall, le cui riprese dovrebbero iniziare a settembre.

  • Kidman e Dench in Nine

    Kidman e Dench in Nine

    Le due attrici sono in trattative per far parte del cast del prossimo film di Rob Marshall. L'inizio delle riprese è previsto per settembre.