Nightmare nuovo incubo - curiosità

1994, Horror

3.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Nightmare nuovo incubo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Marzo 1995; la data di uscita originale è: 14 Ottobre 1994 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Ottobre 1993 - 28 Gennaio 1994 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    5132 Calvin Ave, Tarzana, Los Angeles, California, USA
    Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS-Stereo, DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Due infermiere in famiglia - Nella scena di Nightmare - Dal profondo della notte in cui il sonno della giovane Nancy Thompson viene 'esaminato' da un gruppo di specialisti, l'infermiera è interpretata dalla moglie di Wes Craven, Mimi. In Nightmare nuovo incubo, settimo episodio della serie c'è un infermiera interpretata da [PEOPLE]Jessica Craven[/FILM], figlia del regista.

    ● ● ●
  • Dov'è Elm Street? - La vera Elm Street, dove sono ambientati i peggiori incubi della serie horror Nightmare, in realtà si trova a Potsdam, un piccolo paesino che si trova nello stato di New York, al confine col Canada. Wes Craven insegnava al Clarkson College di Potsdam. Al Clarkson, Craven era anche il d.j. della radio del college.

    ● ● ●
  • Freddy, Jason e Kevin - Kevin Smith adora I due film di Wes Craven legati alla saga di Nightmare, e il regista tra l'altro è un grande fan di Robert Englund e del suo Freddy Krueger. Kevin è anche un grande fan di Kane Hodder l'attore e stuntman che ha vestito i panni di Jason Voorhes negli ultimi capitoli di Venerdì 13, ed ha espresso il desiderio di lavorare con lui, un giorno.