Nel nome del padre - curiosità

1993, Drammatico

4.3
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Ho visto mio padre morire in una prigione britannica per un crimine che non aveva commesso. E questo governo continua a dire che era colpevole! Io voglio che sappiano che finché mio padre non sarà dichiarato innocente, finché tutte le persone coinvolte non saranno dichiarate innocenti, finché i colpevoli non saranno assicurati alla giustizia, io continuerò a lottare! Nel nome di mio padre! Nel nome della libertà!
  • " Quando tornero' a Belfast ?" " Quando rivedrai Belfast esisteranno voli giornalieri per la luna " " Ho sempre desiderato fare l' astronauta "
  • Io sono un uomo libero ed esco dalla porta principale.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Nel nome del padre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Febbraio 1994; la data di uscita originale è: 27 Dicembre 1993 (Irlanda).
    Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Irlanda.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Liverpool, Inghilterra, Regno Unito
    Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Ardmore Studios, Herbert Road, Bray, County Wicklow, Irlanda
    Dublin, County Dublin, Irlanda
    Kilmainham Jail, Dublino, County Dublin, Irlanda

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby e DTS. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Ispirato a Gerry Conlon - Il film si ispira alle memoria del vero Gerry Conlon, il ragazzo di Belfast che fu accusato ingiustamente dal governo inglese di essere il colpevole degli attentati terroristici di Guilford. Dopo 15 anni di detenzione, riuscì ad ottenere la libertà.