Vicini del terzo tipo (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
2.6/5

Tutte le curiosità sul film Vicini del terzo tipo (The Watch) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Vicini del terzo tipo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Novembre 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 27 Luglio 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Settembre 2011 - 20 Gennaio 2012 in Georgia e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Marietta, Georgia
    Atlanta, Georgia, USA
    EUE Screen Gems Studios, Atlanta, Georgia, USA
    Georgia, USA
    Powder Springs, Georgia, USA
    Smyrna, Georgia, USA

  • Una modifica e una presa di distanza

    Durante la campagna promozionale del film si è verificato un omicidio a sfondo razziale, in Florida, che ha avuto come protagonista proprio un vigilante volontario: ciò ha spinto la produzione a cambiare il titolo originale Neighborhood Watch in The Watch, e a emettere un comunicato stampa in cui prendeva nettamente le distanze dall'accaduto.

  • La rinuncia di David e Will

    Nel maggio 2009, David Dobkin e Will Ferrell erano in trattative rispettivamente per dirigere e interpretare, nel ruolo principale, il film Vicini del terzo tipo. Ad agosto dello stesso anno, tuttavia, entrambi hanno abbandonato il progetto, che è rimasto senza regista fino a giugno 2011, quando è stato coinvolto Akiva Schaffer.

  • Una svolta 'adulta'

    Il film Vicini del terzo tipo era stato inizialmente pensato come "Una specie di Ghostbusters da bollino PG-13" (il visto censura che permette ai minori di 13 anni di vedere un film con la presenza di un adulto) secondo le parole del produttore Shawn Levy. Nel novembre 2010, tuttavia, gli appena coinvolti Seth Rogen e Evan Goldberg hanno riscritto totalmente il copione, puntando a una pellicola rivolta agli adulti e che avesse il bollino R (Restricted, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati).

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Digitale.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital e Datasat.
    Lingua originale: inglese.