Molly 1999

N/D
N/D
Molly

Molly è un film del 1999 diretto da John Duigan con Elisabeth Shue e Aaron Eckhart. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Commedia , Drammatico , Romantico
Anno
1999
Regia
John Duigan
Paese
USA
Durata
102 Min

Trama del film Molly

Molly McKay è una ragazza profondamente autistica che vive in un istituto sin da piccola quando entrambi i genitori morirono in un incidente d'auto. A causa di carenze finanziarie però l'istituto è costretto a chiudere e Molly viene così affidata al fratello maggiore Buck. Inizialmente la convivenza tra i due non sarà affatto facile ma, con l'andar del tempo, il ragazzo comincerà a prendersi cura della sorella a tempo pieno e questo donerà un nuovo significato alla sua vita. Il destino riserverà loro delle piacevoli ed inaspettate sorprese.

Cast di Molly

Elisabeth Shue
Elisabeth Shue
Molly McKay
Aaron Eckhart
Aaron Eckhart
Buck McKay
Jill Hennessy
Jill Hennessy
Susan Brookes
Thomas Jane
Thomas Jane
Sam
D.W. Moffett
D.W. Moffett
Mark Cottrell
Elizabeth Mitchell
Elizabeth Mitchell
Beverly Trehare
Robert Harper
Robert Harper
Dott. Simmons
Elaine Hendrix
Elaine Hendrix
Jennifer Thomas
Michael Paul Chan
Michael Paul Chan
Domingo
Lucy Liu
Lucy Liu
Brenda

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alverno High School - 200 North Michillinda Avenue, Sierra Madre, California, USA Los Angeles, California, USA

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Molly ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 21,000,000 (stimato)
Incassi in USA
15.593 $

Vai al Box-office

Critica

Molly è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 21 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10