Million Dollar Baby (2004) - Notizie e Articoli

N/D
4.6/5

Tutti i contenuti su Million Dollar Baby (2004): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Film che fanno piangere: i 40 più commoventi di sempre

    Film che fanno piangere: i 40 più commoventi di sempre

    Ecco una lista di 40 film che fanno piangere, tra i più commuoventi di sempre: da Le pagine della nostra vita a Il miglio verde, da Hachiko a Up, film d'amore ma non solo.

  • Da Gran Torino a I Ponti di Madison County: i migliori film di Clint Eastwood

    Da Gran Torino a I Ponti di Madison County: i migliori film di Clint Eastwood

    A 90 anni questo regista infaticabile non ha alcuna intenzione di smettere: celebriamo un mitico autore raccontandovi i migliori film di Clint Eastwood.

  • Clint Eastwood: da Sully a Million Dollar Baby, gli eroi dolenti e riluttanti dei suoi ultimi film

    Clint Eastwood: da Sully a Million Dollar Baby, gli eroi dolenti e riluttanti dei suoi ultimi film

    Persone prima che personaggi, i protagonisti delle opere eastwoodiane implodono dentro dilemmi e dolori personali. Una condizione esistenziale, dettata dal dovere o dalla fatalità, che fa vibrare sullo schermo una serie di ritratti umanissimi.

  • Cinema e Olimpiadi: il podio dei migliori film sportivi – parte 2

    Cinema e Olimpiadi: il podio dei migliori film sportivi – parte 2

    Seconda parte del nostro fanta-podio dove assegniamo medaglie cinefile alle più belle pellicole sportive. Oggi gli inni nazionali suoneranno per selle, cuffie, archi e guantoni.

  • 10 anni di Oscar, fra meriti e abbagli: le nostre pagelle agli Academy Award

    10 anni di Oscar, fra meriti e abbagli: le nostre pagelle agli Academy Award

    Aspettando l'imminente notte degli Oscar, ripercorriamo le ultime dieci edizioni degli Academy Award proponendovi le nostre 'pagelle' al premio cinematografico più prestigioso del mondo: gli indubbi meriti, le scelte discutibili e gli errori più clamorosi, dall'edizione relativa ai film del 2004 a quella dell'anno scorso.

  • Tv, i film della settimana: Il capitale umano, dall'Oscar sfumato alla prima tv. E su Rai 3, Hannah Arendt

    Tv, i film della settimana: Il capitale umano, dall'Oscar sfumato alla prima tv. E su Rai 3, Hannah Arendt

    Il dramma firmato da Paolo Virzì è il fiore all'occhiello del palinsesto settimanale di Sky Cinema 1 (lunedì 19). Troviamo anche Zac Efron, protagonista di At Any Price (mercoledì 21) e Paul Walker padre disperato in Hours (domenica 18). Su Rai 1, Beppe Fiorello è L'angelo di Sarajevo (lunedì 19).

  • Vivere resistendo: il cinema di Clint Eastwood

    Vivere resistendo: il cinema di Clint Eastwood

    A ottanta anni appena compiuti Clint Eastwood ha ancora moltissimo da dire e insegnare. Memoria vivente del miglior cinema americano, in lui ne risplendono la storia e i valori, aggiornati da una sensibilità crepuscolare e analitica. Che concede sempre meno al mito però.

  • Movieplayer Awards 2010: ecco i film del decennio per i nostri lettori

    Movieplayer Awards 2010: ecco i film del decennio per i nostri lettori

    Si conclude la prima parte dei Movieplayer Awards e da domani si parte con la seconda fase, durante la quale i lettori sceglieranno i migliori film e le prove più convincenti, tra quelle in nomination. Intanto pubblichiamo la lista dei dieci migliori film del decennio dei lettori: al primo posto c'è il primo capitolo del Signore degli anelli.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema USA, prima parte

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema USA, prima parte

    La nostra indagine sul meglio del cinema del decennio appena trascorso prosegue con la prima incursione nel vastissimo e dovizioso scenario della produzione stelle e strisce.

  • Il Blu-ray di Million Dollar Baby

    Il Blu-ray di Million Dollar Baby

    Il capolavoro di Clint Eastwood in alta definizione: pienamente riuscita la parte tecnica, ma gli extra non fanno il salto di qualità.

  • La programmazione tv dal 24 al 30 luglio 2006

    La programmazione tv dal 24 al 30 luglio 2006

    Arriva 'Batman Begins' su Sky Cinema, unica grande novità della settimana Sky, mentre RaiTre risponde con 'Lost in Translation' ed 'Elephant'.

  • Ecco i vincitori degli Italian DVD Awards 2005

    Ecco i vincitori degli Italian DVD Awards 2005

    La cerimonia di premiazione si è svolta nella splendida cornice dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, presentata da Daniela Poggi, aiutata da Joe Denti e da una folta schiera di attori e registi del cinema italiano.

  • Il marzo Home Video di 01

    Il marzo Home Video di 01

    Un mese ricco di nuove uscite home-video per la 01 distribution quello di marzo. Tra i numerosi titoli che avremo modo di menzionare e recensire per voi, spicca su tutti l'edizione Cofanetto Oscar dell'accoppiata rivale dell'anno scorso ovvero: The Aviator e Million Dollar Baby.

  • Tra il nulla e l'addio

    Tra il nulla e l'addio

    Si apre il 2006 con la promessa di regalarci un nuovo film di un Eastwood ormai maturo. Riviviamo perciò il completamento della sua maturità, compiutasi con lo splendido 'Million Dollar Baby'

  • Stagione cinematografica 2004/2005

    Stagione cinematografica 2004/2005

    Abbiamo tirato le somme di questi ultimi dodici mesi elencando e commentando i film più visti in Italia della stagione appena trascorsa, ma anche le opere più nascoste ma reputate imperdibili dalla redazione di Movieplayer.it.

  • Oscar 2005: tutti i vincitori

    Oscar 2005: tutti i vincitori

    Million Dollar Baby conquista ben quattro premi principali, a The Aviator vanno comunque cinque statuette.

  • Gli Oscar 2005

    Gli Oscar 2005

    Le nuove procedure non hanno stravolto l'immagine della cerimonia, ma hanno contribuito ad accelerare il ritmo dello spettacolo, che si è rivelato sobrio e sintetico soprattutto nei discorsi di ringraziamento.

  • Recensione Million Dollar Baby (2004)

    Recensione Million Dollar Baby (2004)

    E' la storia di Million Dollar Baby ed il modo in cui è raccontata a far sì che questo sia un grandissimo film; una storia forte della sua classicità (e quindi della sua universalità), ma proprio tanto classica poteva correre il rischio di risultare scontata se non raccontata nella giusta maniera.

  • I SAG accontentano tutti

    I SAG accontentano tutti

    Consegnati a Los Angeles gli Screen Actors Guild Awards; premiati i protagonisti dei film più gettonati della stagione dei premi cinematografici.

  • Ad Eastwood il premio della Directors Guild of America

    Ad Eastwood il premio della Directors Guild of America

    Il regista di 'Million Dollar Baby' ha inaspettatamente battuto Scorsese, che ha ricevuto il premio dei produttori. All'italiano Luigi Falorni il premio per il miglior documentario.