Melbourne

2014, Drammatico

3.8
Melbourne (2014)
Genere
Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

Amir e Sarah sono una giovane coppia sposata che sta per partire e andare a studiare a Melbourne. Nelle poche ore che li separano dal volo, stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. La donna che si prende cura della bambina dei vicini è dovuta uscire per risolvere una questione urgente e ha lasciato la bambina addormentata alla coppia. Visto che la babysitter non torna, i due chiamano il padre per venire a prenderla. Tuttavia, mentre stanno impacchettando la loro roba, si rendono conto che la bambina non sta dormendo, ma è morta. Nel frattempo, arriva il padre per prendere la bambina. Ancora sotto shock per la scoperta e non avendo capito cosa ha provocato questa tragedia, Amir non riesce a confessargli la verità.



#Melbourne è un dramma da camera intenso e coinvolgente dell’ottimo esordiente iraniano #NimaJavidi
Perché ci piace
  • Questo dell’iraniano Nima Javidi, regista e sceneggiatore del film, è davvero un ottimo esordio.
  • Un film che crea con pochi mezzi e tante idee un’atmosfera di tensione costante, nonostante si svolga interamente all’interno di un appartamento.
  • Le intense interpretazioni di Peyman Moaadi, noto al grande pubblico internazionale per Una separazione di Asghar Farhadi, e Negar Javaherian.
  • La bella sequenza dei titoli di apertura.
Cosa non va
  • Melbourne punta tutto sull’approfondimento psicologico dei personaggi. Non certo l’ideale per chi va alla ricerca di un film d’azione o una commedia.

Le vostre recensioni