Mamma ho preso il morbillo - curiosità

1997, Azione

2.2
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Mamma ho preso il morbillo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 1998; la data di uscita originale è: 12 Dicembre 1997 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 2 Dicembre 1996 - 22 Marzo 1997; le riprese si sono svolte dal 02 Dicembre 1996 al 22 Marzo 1997 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    3026 Normandy Pl., Evanston, Illinois, USA
    3450 W. Touhy Avenue, Skokie, Illinois, USA
    Chicago, Illinois, USA
    Evanston, Illinois, USA
    Haven Middle School - 2417 Prairie Avenue, Evanston, Illinois, USA
    S & C Electric Company - 6601 N. Ridge Blvd., Rogers Park, Chicago, Illinois, USA

    ● ● ●
  • I sequel di Mamma, ho perso l'aereo - Il grande successo di un cult come Mamma, ho perso l'aereo ha convinto i produttori a realizzare dei sequel del film di Chris Columbus.
    Macaulay Culkin, vera rivelazione del primo film, tornò ad interpretare il piccolo Kevin McCallister nel secondo capitolo della saga, Mamma, ho riperso l'aereo - mi sono smarrito a New York, diretto ancora una volta da Columbus. Il personaggio di Kevin tornerà ad essere protagonista del quarto episodio, un film televisivo dal titolo Mamma ho allagato la casa, ma sarà interpretato da Mike Weinberg. Il terzo capitolo del franchise invece, si intitola Mamma ho preso il morbillo, ed è narrativamente scollegato dal resto della saga, anche se ne riprende i temi: il protagonista infatti non è il piccolo Kevin, ma Alex Pruitt, un bambino di Chicago alle prese con una banda di spie che vogliono recuperare un prezioso microchip.