La madre - curiosità

2013, Horror

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La madre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Marzo 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 08 Febbraio 2013 (Spagna).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Ottobre 2011 - 09 Dicembre 2011 in Canada e Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cambridge, Ontario, Canada
    Hamilton, Ontario, Canada
    Montreal, Quebec, Canada
    Pinewood Toronto Studios, Port Lands, Toronto, Ontario, Canada
    Barcellona, Spagna

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Codex.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1.85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Una t-shirt cinefila - Nel film La madre, la protagonista interpretata da Jessica Chastain indossa spesso una t-shirt con la locandina di Paura e delirio a Las Vegas.

    ● ● ●
  • Hairs of Glass - Jessica Chastain ha spiegato che per il suo ruolo nell'horror La Madre (Mamà) si è preparata emotivamente ascoltando la musica di Lou Reed e dei Misfits, arrivando persino a prendere lezioni di batteria per rendere al meglio il suo personaggio di Annabel, che è una musicista. L'attrice ha aggiunto che tra i musicisti che ascoltava, c'era anche Alice Glass dei Crystal Castles (nella foto) alla quale ha copiato anche il caschetto di capelli corvini che Jessica sfoggia nel film. "Nella sceneggiatura c'era scritto che Annabel suona punk e che suona la batteria in una band punk. Non è proprio Lisbeth Salander, non è hardcore, ma più una ragazza che esce con gli amici, adora la musica punk e suona la batteria, ma non diventerà mai famosa, perchè non è così brava a suonarla. Quando ho parlato con il regista del look che avrebbe dovuto avere Annabel, lui mi ha mandato una foto di Alice Glass. E ho pensato che era perfetta, a cominciare dai capelli."