Magnifica presenza (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.2/5

Tutte le curiosità sul film Magnifica presenza del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Magnifica presenza è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2012 (01 Distribution).
    Le riprese del film si sono svolte in Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Roma, Italia

  • La presenza di Tennessee

    In una sequenza di Magnifica presenza, viene recitata una battuta da Un tram che si chiama desiderio, di Tennessee Williams.

  • Fantasma nero, fantasma bianco

    Ferzan Ozpetek ha raccontato che l'idea alla base di Magnifica presenza si deve alle esperienze con il soprannaturale di un suo amico: "Vent'anni fa aveva iniziato a raccontarmi di queste presenze nel suo appartamento, in particolare di una signora vestita di nero e poi una ragazza in abito bianco, come una sposa." Sulle prime il regista non aveva dato molto peso a questi racconti, convinto che l'amico stesse attraversando un periodo difficile, fino a quando la sua cameriera non ha confermato che nella casa si sentivano sempre strani rumori. "In seguito abbiamo scoperto che in quella casa avevano vissuto due donne, durante la guerra, una madre e sua figlia, morte sotto i bombardamenti. E quando ho iniziato a lavorare alla sceneggiatura di Magnifica presenza, mi è tornata in mente quella storia."

Frasi celebri e citazioni

  • La vita è come una scatola di cioccolatini, se non la apri... resta chiusa.