Lost in Translation - L'amore tradotto (2003): curiosità e frasi celebri

N/D
3.8/5

Tutte le curiosità sul film Lost in Translation - L'amore tradotto (Lost in Translation) del 2003: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Lost in Translation - L'amore tradotto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Dicembre 2003 (Mikado); la data di uscita originale è: 03 Ottobre 2003 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Settembre 2002 - 08 Novembre 2002 in Giappone.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Heian Shrine, Kyoto, Giappone
    Kyoto, Giappone
    Park Hyatt Tokyo, Tokyo, Giappone
    Ryoan-Ji Temple, Kyoto-shi, Kyoto, Giappone
    Shibuya Crossing, Shibuya-ku, Tokyo, Giappone
    Tokyo, Giappone

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, giapponese, tedesco e francese.

  • Grande, grande, grande...

    Dopo l'uscita di Lost in Translation - l'amore tradotto, Scarlett Johansson ha dichiarato che preferisce gli uomini più grandi di lei, e che difficilmente le capita di uscire con uomini al di sotto dei trent'anni. Ed infatti, Scarlett ha avuto una relazione con [PEOPLE]Benicio Del Toro[/FILM] che è più grande di lei di 17 anni.

  • Hokkaido

    Scarlett Johansson si è preparata per il suo ruolo in Lost in Translation - l'amore tradotto vivendo per un po' ad Hokkaido, in Giappone con il suo ragazzo di allora Faiz Ahmad.