London Road

2015, Thriller

2.0
London Road (2015)
Genere
Thriller, Giallo, Musicale
Durata
Regista
Uscita ORIG
(UK)

Nel 2006 la tranquilla città rurale di Ipswich è sconvolta dal ritrovamento dei corpi di cinque donne. Gli abitanti di London Road hanno lottato per anni con problemi di prostituzione e adescamenti in strada ma quando un residente viene arrestato e accusato dei delitti la comunità deve affrontare quello che sembra l'epicentro della tragedia. Il film di Rufus Norris propone una inaspettata commistione di musical, film d’inchiesta e thriller.



#LondonRoad: una crime story di periferia travestita da musical tra serial killer e una comunità di residenti.
Perché ci piace
  • Il profilo crime. Basata sulla vera storia di un serial killer che nel 2006 uccise sei prostitute, la pellicola, cattura l'attenzione proprio per la componente legata al crimine.
  • La fotografia. Danny Cohen realizza una fotografia tutta virata ai toni del blu che si attesta su gradazioni ordinarie una volta arrestato il serial killer.
  • La scelta di utilizzare le vere dichiarazioni dei residenti per costruire la sceneggiatura ed i testi dei brani.
Cosa non va
  • Le musiche. Incredibile ma vero, la componente musicale è la meno riuscita del lavoro. Quella che doveva essere l'intuizione vincente di utilizzare le vere dichiarazioni dei protagonisti si ritorce contro la base stessa dell'opera.
  • Le figure poco approfondite delle protagoniste. Elemento di partenza della narrazione, i loro profili psicologici non vengono sviscerati a sufficienza.

Le vostre recensioni