Lolita (1962) - Notizie e Articoli

N/D
4.1/5

Tutti i contenuti su Lolita (1962): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Festa di Roma: David Lynch ci apre le porte del suo “impero della mente”

    Festa di Roma: David Lynch ci apre le porte del suo “impero della mente”

    Accolto come una rockstar all'Auditorium per la chiusura della dodicesima edizione del Festival di Roma, il geniale regista americano, destinatario del premio alla carriera, ha incontrato la stampa e il pubblico per parlare del suo cinema visionario, da Velluto blu a Mulholland Drive, e delle sue fonti d'ispirazione.

  • I 10 migliori titoli di apertura della storia del cinema in un supercut

    I 10 migliori titoli di apertura della storia del cinema in un supercut

    Agente 007, missione Goldfinger, Taxi Driver, Fight Club, Prova a prendermi. Quali sono i migliori titoli di testa di sempre?

  • Stanley Kubrick: ecco i segreti della 'The Masterpiece Collection'

    Stanley Kubrick: ecco i segreti della "The Masterpiece Collection"

    Dal 19 novembre la Warner lancia una speciale edizione da collezione dedicata al grande regista con 10 blu-ray: 8 dei suoi film in alta definizione e 2 dischi bonus di contenuti speciali, oltre a un bellissimo libro fotografico di 70 pagine.

  • Venezia, settant'anni di scandali in Mostra

    Venezia, settant'anni di scandali in Mostra

    Dal nudo di Hedy Lamarr alle 'vergogne' di Fassbender, dai diavoli di Ken Russell al 'fantasma' di Joao Pedro Rodriguez, ripercorriamo i film che hanno segnato la Mostra del cinema di Venezia tra polemiche, scandali (veri o mancati) o fenomeni di costume.

  • Il Blu-ray di Lolita

    Il Blu-ray di Lolita

    Il film di Kubrick del 1962 trova una nuova veste visiva grazie a un'edizione in alta definizione molto positiva sul fronte video, anche se purtroppo quasi priva di extra.

  • La magia di Kubrick in dvd a Ottobre

    La magia di Kubrick in dvd a Ottobre

    7 film di straordinaria bellezza in edizione speciale per celebrare il più grande regista di tutti i tempi.

  • Stanley Kubrick: Il filosofo dei generi

    Stanley Kubrick: Il filosofo dei generi

    Partendo dai generi, i film di Kubrick hanno sempre teso a manifestare, alla massima potenza, le virtù straordinarie del mezzo-Cinema: l'immagine più il movimento più la scrittura più la musica più il montaggio e più ancora, dentro un grumo inestricabile al cui interno nulla è più scindibile da nulla, nel miraggio d'una comunicazione ormai onnicomprensiva e massimamente performante.