Lo stagista inaspettato

2015, Commedia

2.7
Lo stagista inaspettato (2015)
Genere
Commedia, Romantico
Durata
Regista
Uscita ITA

La fondatrice di una compagnia di successo aderisce a un nuovo programma di inserimento lavorativo e, per far fronte alla crisi economica, si trova a dover assumere un anziano signore come stagista. Tra i due, dopo le difficoltà iniziali, nascerà una bella amicizia e l'uomo si renderà indispensabile per gli affari dell'azienda.



#Lostagistainaspettato si limita ad intrattenere con leggerezza rinunciando ad approfondire i temi che propone
Perché ci piace
  • Intrattenimento leggero che riesce ad essere a tratti anche brillante, la commedia mantiene quello che il marchio di fabbrica di Nancy Meyers promette.
  • Chi meglio di Robert De Niro e Anne Hathaway, emblematici ognuno della rispettiva generazione, per raccontare l'incontro/scontro tra la nuova rampante e quella vecchia e inossidabile?
  • E l'alchimia tra i due protagonisti è sincera e funziona alla perfezione riuscendo a creare la giusta empatia.
  • Women power, guerra dei sessi e confronto generazionale nella vita e nel lavoro, la solitudine dell'età pensionabile: tanti i temi da scoprire sotto il lenzuolo della commedia...
Cosa non va
  • …peccato che Meyers rinunci ad approfondirne anche uno solo alla ricerca di una leggerezza che alla fine risulta quasi forzata e rende il film piuttosto insipido.
  • Una regia un po' didascalica e una sceneggiatura che nel complesso non decolla mai con qualche imperdonabile forzatura come la love story tra De Niro e la sempre affascinante Rene Russo.

Le vostre recensioni