Lo scafandro e la farfalla (2007) - Notizie e Articoli

N/D
3.8/5

Tutti i contenuti su Lo scafandro e la farfalla (2007): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Quando il cinema ha i nostri occhi: viaggio tra i film girati in soggettiva

    Quando il cinema ha i nostri occhi: viaggio tra i film girati in soggettiva

    Con l'arrivo di Hardcore, originale action movie in prima persona diretto da Ilya Naishuller, ci tuffiamo nella storia del cinema che ha scelto di rappresentare storie e vite attraverso lo sguardo dei suoi personaggi, adottando un punto di vista estremamente soggettivo.

  • Golden Globe: le 10 vittorie più bizzarre e sorprendenti nella storia del premio

    Golden Globe: le 10 vittorie più bizzarre e sorprendenti nella storia del premio

    Aspettando la cerimonia di domenica, ripercorriamo la storia dei premi cinematografici più prestigiosi dopo gli Oscar con un elenco un po' particolare: quello dei premi più 'strani' negli annali dei Golden Globe, fra vittorie a sorpresa e alcune scelte che, a decenni di distanza, appaiono a dir poco discutibili...

  • In sala: le uscite del 14 e 15 febbraio '08

    In sala: le uscite del 14 e 15 febbraio '08

    Un week-end di cinema anticipato dall'uscita di 'Parlami d'amore', in occasione di San Valentino, e che prosegue con l'atteso 'Il petroliere', 'Away from Her' e 'Lo scafandro e la farfalla'.

  • César 2008: ecco le nomination

    César 2008: ecco le nomination

    Arrivano anche le candidature agli award Oscar francesi: si affermano lo scafandro e la farfalla, La vie en rose e Persepolis.

  • Awards 2008: le nomination dei costumisti

    Awards 2008: le nomination dei costumisti

    E per una volta, quest'anno, va in nomination Espiazione mentre mancano la candidatura i "soliti" Non è un paese per vecchi e Il petroliere.

  • PGA 2008: le nomination

    PGA 2008: le nomination

    Il Producers Guild of America chiama in causa i Coen e P.T. Anderson, ma anche Juno, Michael Clayton e Lo scafandro e la farfalla.

  • DGA: le nomination per il 2008

    DGA: le nomination per il 2008

    Accanto ai favoriti, i Coen e P.T. Anderson, entrano nella cinquina del Directors Guild Sean Penn, Julian Schnabel e Tony Gilroy.

  • Independent Spirit 2008: le nomination

    Independent Spirit 2008: le nomination

    Arriva la lista della Independent Film: a fare incetta di nomination sono Io non sono qui, Juno, La famiglia Savage e Lo scafandro e la farfalla.

  • Recensione Lo scafandro e la farfalla (2007)

    Recensione Lo scafandro e la farfalla (2007)

    Mathieu Amalric, tanto vitale nei flahback e nelle sequenze immaginifiche quanto immobile e inespressivo per il resto del film, regala una performance non troppo dissimile da quella di Javier Bardem di Mare dentro e altrettanto potente.

  • Sangue sulla Croisette con Tarantino

    Sangue sulla Croisette con Tarantino

    Il regista di 'Pulp Fiction' ha presentato 'A prova di morte' al Festival di Cannes. In concorso anche 'Le scaphandre et le papillon' e 'Silent Light'