Lilli e il vagabondo (1955): curiosità e frasi celebri

N/D
2.9/5

Tutte le curiosità sul film Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp) del 1955: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Lilli e il vagabondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Dicembre 1955; la data di uscita originale è: 22 Giugno 1955 (USA).

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e 8 mm (anamorfico).
    Rapporto immagine: 2,55 : 1.
    Colore: a colori (Technicolor).
    Formato audio: Stereo a 4 tracce, Mono e Dolby.
    Lingua originale: inglese.

  • Il sequel di Lilli e il Vagabondo

    A quasi cinquant'anni di distanza dall'uscita di Lilli e il Vagabondo, la Disney ha realizzato un sequel del film dal titolo Lilli e il Vagabondo 2: il cucciolo ribelle, che negli USA è stato distribuito direttamente per il mercato home video.

  • Doppiatrice per Disney

    L'attrice Tina Lattanzi ha dato la voce a molti film della Disney interpretando principalmente i ruoli dei cattivi: è stata la Regina di Biancaneve e i sette nani (doppiaggio del 1938), la Matrigna di Cenerentola (doppiaggio 1950), la Regina di cuori in Alice nel paese delle meraviglie, la cagnetta pechinese Gilda in Lilli e il vagabondo e la strega Malefica nel film d'animazione La bella addormentata nel bosco.