Les nouveaux chiens de garde 2011

N/D
N/D
Locandina

Les nouveaux chiens de garde è un film del 2011 diretto da Gilles Balbastre e Yannick Kergoat. Durata: 104 min. Paese di produzione: Francia.

Data di uscita
nd (Italia)
11 Gennaio 2012 (Francia)
Genere
Documentario
Anno
2011
Regia
Gilles Balbastre, Yannick Kergoat
Paese
Francia
Durata
104 Min

Trama del film Les nouveaux chiens de garde

I media affermano di essere contro "il potere", eppure la maggior parte dei quotidiani, radio e network televisivi sono di proprietà di potenti gruppi finanziari e conglomerati internazionali. Nel 1932 Paul Nizan pubblica I cani da guardia per denunciare i filosofi e gli scrittori del suo tempo che sotto la parvenza della neutralità intellettuale facevano il gioco dei potenti. Oggi i cani da guardia sono i giornalisti, gli esperti di media, i guardiani dell'ordine sociale, I Nuovi Cani da guardia denunciano questo tipo di stampa, reclamando un'oggettività indipendente e plurarlista contro il potere "democratico". Con forza e precisione, la pellicola punta lo sguardo sulla minaccia sempre crescente dell'informazione prodotta dai gruppi industriali.

Cast di Les nouveaux chiens de garde

Gilles Balbastre
Gilles Balbastre
Regia
Yannick Kergoat
Yannick Kergoat
Regia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Les nouveaux chiens de garde è: 11 Gennaio 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hôtel Crillon, Place de …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Les nouveaux chiens de garde ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Les nouveaux chiens de garde e le nomination:

Les César du Cinéma (2013)
1 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

Les nouveaux chiens de garde è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10