Gli infedeli - curiosità

2012, Commedia

2.6
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Gli infedeli è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Maggio 2012 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 29 Febbraio 2012 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Francia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Parigi, Francia

    ● ● ●
  • Una svista creativamente feconda - Il regista Jean Dujardin, ideatore del progetto del film a episodi Gli infedeli, ha rivelato di aver avuto l'idea del titolo grazie a una fortuita svista, mentre scorgeva la locandina di un altro film. La pellicola in questione era The Departed - Il bene e il male di Martin Scorsese: il titolo francese del film è Les Infiltrés, mentre Dujardin l'aveva letto erroneamente come Les Infidéles. Così il regista ha pensato di dare questo titolo al suo film, che narra appunto sette diverse storie di infedeltà maschile.

    ● ● ●
  • L'infedeltà maschile vista 'dall'altro lato' - Nel film Gli infedeli, che consta di sette episodi incentrati sull'infedeltà maschile, diretti da altrettanti registi, solo uno di questi è una donna: si tratta di Emmanuelle Bercot, che ha diretto il segmento intitolato La question.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm e Digitale.
    Colore: a colori.
    Lingua originale: francese.