Le quattro volte (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.7/5

Tutti i contenuti su Le quattro volte (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Bellaria Film Festival 2011 al via con The Oath e Le quattro volte

    Bellaria Film Festival 2011 al via con The Oath e Le quattro volte

    Ai nastri di partenza la kermesse romagnola con gli interventi di Enrico Bisi, Gianfranco Pannone e Michelangelo Frammartino e la presenza in cartellone di pellicole come The Oath, già premiato al Sundance.

  • Ecco i dieci film italiani che puntano all'Oscar

    Ecco i dieci film italiani che puntano all'Oscar

    In pole position per conquistare una candidatura a miglior film straniero il bellissimo L'uomo che verrà di Giorgio Diritti, il toccante La prima cosa bella di Paolo Virzì e il melodramma Io sono l'amore di Luca Guadagnino, forte del successo ottenuto negli USA. Outsider Le quattro volte di Frammartino e 20 sigarette, vincitore di Controcampo italiano a Venezia.

  • Il London Film Festival 2010 parla italiano

    Il London Film Festival 2010 parla italiano

    Nel cartellone della 54esima edizione della kermesse londinese, ben dieci titoli italiani, tra cui quattro coproduzioni come Miral e Le quattro volte, e titoli come Mine Vaganti, Draquila, La nostra vita e L'amore buio.

  • Al cinema con le star di Sex and the City 2, una Regina e gli U2

    Al cinema con le star di Sex and the City 2, una Regina e gli U2

    Glamour e disperazione in sala con Sex and the City 2 e l'intenso The Road, con Viggo Mortensen, ma non sono le uniche uscite di punta del 28 maggio, perchè nei cinema arrivano anche La regina dei castelli di carta, il film-concerto degli U2 in 3D, e una manciata di pellicole italiane e spagnole, tra cui Il compleanno, Le quattro volte, Sono viva e Chaotic Ana.

  • Cannes 2010: Le quattro volte tra i primi premiati

    Cannes 2010: Le quattro volte tra i primi premiati

    Il film di Michelangelo Frammartino ha vinto uno dei premi assegnati per la Quinzaine, oltre ad un simpatico riconoscimento 'a quattro zampe', per il cane che appare nel suo film. Per la sezione Un Certain Regard invece è stato premiato Ha Ha Ha, con una menzione speciale assegnata a Octubre. La Queer Palm è andata al folle Kaboom di Gregg Araki.

  • Cannes 2010, giorno 5: la Francia in primo piano

    Cannes 2010, giorno 5: la Francia in primo piano

    Produzioni e co-produzioni francesi la fanno da padrone nella domenica di Cannes, da La princesse de Montpensier a A Screming Man. Per l'Italia Le quattro volte di Michelangelo Frammartino.

  • Recensione Le quattro volte (2009)

    Recensione Le quattro volte (2009)

    'Le quattro volte' è un racconto poetico, che mette in scena la circolarità della vita, nel senso più ampio del termine, e lo fa in un luogo che nelle sue tradizioni, nel suo essere immutabile nel tempo, riesce ad amplificare il concetto e renderlo a sua volta eterno, scolpendolo nella nostra memoria.

  • Cannes 63: tra disastri naturali e attese tradite

    Cannes 63: tra disastri naturali e attese tradite

    Nonostante i disagi degni di un disaster-movie e alcune aspettative deluse, il cartellone della nuova edizione del Festival si preannuncia particolarmente ricco e interessante.