Le cose che restano (MINISERIE TV IN 4 PARTI) (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.0/5

Tutti i contenuti su Le cose che restano (MINISERIE TV IN 4 PARTI) (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Fabrizio Frizzi conduce il 51° Gran Galà della televisione italiana

    Fabrizio Frizzi conduce il 51° Gran Galà della televisione italiana

    Insieme ad Hoara Borselli, Frizzi conduce il 51° Premio TV 2011 - Premio regia televisiva in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo.

  • Recensione Le cose che restano (2010)

    Recensione Le cose che restano (2010)

    Dopo La vita che verrà e La meglio gioventù, ecco un'altra opera che parla dell'Italia di oggi, attraverso le storie di un microcosmo borghese; la morte di un figlio disgrega la famiglia Giordani, ma diventa l'occasione di una rinascita; con tutti i pregi (un ottimo gruppo di attori) e i difetti (l'eccessiva semplificazione in alcuni punti), la miniserie di Gianluca Maria Tavarelli si distacca nettamente dalla media delle fiction televisive, prodotte dalla Rai negli ultimi anni.

  • Le cose che restano, romanzo popolare di un'Italia in lutto

    Le cose che restano, romanzo popolare di un'Italia in lutto

    Il nostro incontro con il regista Gianluca Maria Tavarelli e il cast della miniserie tv in quattro puntate che Rai Uno trasmetterà in prima serata dal 13 dicembre; un affresco corale che parte dalle vicende di una famiglia devastata da un lutto, per poi diventare ritratto di una nazione in crisi d'identità. Tavarelli:'La meglio gioventù? Il paragone mi inorgoglisce, ma sono due opere completamente diverse".

  • Le cose che restano, parlano regista e cast

    Le cose che restano, parlano regista e cast

    Una conferenza stampa tesa, quella svoltasi al Festival di Roma per presentare la miniserie Le cose che restano: molti giornalisti non hanno gradito il non aver potuto vedere la fiction prima dell'incontro col regista e il cast.

  • Roma 2010, giorno 8: Le cose che restano del Festival

    Roma 2010, giorno 8: Le cose che restano del Festival

    Oltre alla presentazione della miniserie televisiva, tra gli eventi della giornata spicca la proiezione fuori concorso di The Borrower Arrietty, nuovo film scritto e ideato da Miyazaki.

  • Festival di Roma 2010: largo ai giovani

    Festival di Roma 2010: largo ai giovani

    Presentata la quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, una rinnovata e ringiovanita kermesse internazionale che vedrà giungere nella Capitale i grandi nomi del cinema mondiale del passato, del presente e del futuro e celebrerà Ugo Tognazzi, Fellini e il cinema indipendente alla stregua delle grandi produzioni hollywoodiane.