La vita oscena (2013) - Notizie e Articoli

N/D
2.5/5

Tutti i contenuti su La vita oscena (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Pixels, Città di carta, '71, Operazione U.N.C.L.E. e tanti altri consigli e pagelle di un mese in homevideo

    Pixels, Città di carta, '71, Operazione U.N.C.L.E. e tanti altri consigli e pagelle di un mese in homevideo

    Un nostalgico e divertente omaggio ai videogame, un adattamento della prosa di John Green, un frenetico Guy Ritchie e un viaggio nella turbolenta Belfast anni Settanta. E ancora horror sanguinolenti, thriller, commedie, documentari, omaggi a calciatori, film italiani e direct to video: ecco una ricca panoramica di recenti prodotti homevideo con voti e curiosità tutti da scoprire.

  • Gianluca De Marchi: 'La vita oscena trova il suo distributore'

    Gianluca De Marchi: "La vita oscena trova il suo distributore"

    Presentato in concorso nella sezione Orizzonti della 71ª Mostra di Venezia appena conclusa, La Vita Oscena arriva in sala come auspicato durante la conferenza stampa veneziana dal produttore associato Riccardo Scamarcio che con le sue dichiarazioni aveva sollevato non poche polemiche. Abbiamo a tal proposito ascoltato il produttore Gianluca De Marchi che con la sua FilmVision ha creduto fortemente nel progetto sin dagli albori.

  • La vita oscena a Venezia 2014, le foto di Isabella Ferrari e del cast

    La vita oscena a Venezia 2014, le foto di Isabella Ferrari e del cast

    Le nostre immagini dal photocall del nuovo film di Renato De Maria, che ha presentato il film con Isabella Ferrari, Eva Riccobono e Riccardo Scamarcio.

  • Recensione La vita oscena (2013)

    Recensione La vita oscena (2013)

    Primo film in concorso nella categoria Orizzonti alla 71ª Mostra del Cinema di Venezia, La vita oscena è il quinto film diretto da Renato De Maria, un'opera coraggiosa che porta sul grande schermo la poetica e dolente autobiografia dello scrittore e poeta Aldo Nove.

  • Venezia 2014: La vita oscena a Orizzonti

    Venezia 2014: La vita oscena a Orizzonti

    Presentato il film di Renato De Maria ispirato al romanzo autobiografico di Aldo Nove, il racconto del percorso autodistruttivo di un adolescente dedito ad eccessi di ogni tipo; 'Sono stato rapito dalla bellezza della lingua e dal coraggio di Aldo. Non pensavo potesse mai uscirne un film, ma valeva la pena provarci', ha raccontato De Maria.

  • Venezia 2014: torna la Sala Web

    Venezia 2014: torna la Sala Web

    Torna a Venezia la Sala Web con 8 lungometraggi di Orizzonti (da The President di Makhmalbaf a La vita oscena di De Maria) e 3 lungometraggi di Biennale College - Cinema. I biglietti digitali disponibili dal 18 agosto su www.labiennale.org.

  • Venezia 2014: Martone, Munzi e Costanzo in concorso

    Venezia 2014: Martone, Munzi e Costanzo in concorso

    Dopo aver snobbato Cannes, nel concorso della 71esima Mostra del Cinema di Venezia troviamo l'acclamato Fatih Akin, il Pasolini di Abel Ferrara, Manglehorn con la star Al Pacino e i francesi 'Tre cuori' e 'Loin des hommes'. Fuori concorso arrivano De Oliveira, Joe Dante, Lars von Trier, James Franco e Sabina Guzzanti.

  • La vita oscena: primo ciak per Renato De Maria

    La vita oscena: primo ciak per Renato De Maria

    Al via il nuovo film di Renato De Maria, tratto dall'omonimo romanzo di Aldo Nove. Protagonista Clément Métayer, l'attore rivelazione a Venezia 2012.