La storia infinita - curiosità

1984, Fantastico

3.8
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • "Perché Fantàsia muore?" "Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga."

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La storia infinita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 1984; la data di uscita originale è: 20 Luglio 1984 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Marzo 1983 - 01 Novembre 1983 in Canada, Germania e Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Gastown, Vancouver, British Columbia, Canada
    Vancouver, British Columbia, Canada
    Bavaria Filmstudios, Geiselgasteig, Grünwald, Bavaria, Germania
    Huelva, Andalucía, Spagna

    ● ● ●
  • Tre storie infinite... e due serie tv - Del cult fantasy La storia infinita, tratto dal romanzo di Michael Ende, molto amato dai ragazzi degli anni '80, sono stati realizzati due sequel, uno nel '90 e l'altro nel '94. Oltre a queste due pellicole il film di Wolfgang Petersen ha ispirato anche la serie d'animazione The NeverEnding Story e il serial Tales from the Neverending Story.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • La colonna sonora de La storia infinita - Le musiche de La storia infinita sono state composte da Klaus Doldinger del gruppo jazz tedesco Passport e dall'italiano Giorgio Moroder, che a sua volta, assieme a Keith Forsey, scrisse la canzone del titolo, che venne portata al successo da Limahl, leader del gruppo Kajagoogoo.