La regina dei castelli di carta (2009): curiosità e frasi celebri

N/D
2.7/5

Tutte le curiosità sul film La regina dei castelli di carta (Luftslottet som sprängdes) del 2009: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La regina dei castelli di carta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Maggio 2010 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 27 Novembre 2009 (Danimarca).
    Le riprese del film si sono svolte in Svezia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Gothenburg, Västra Götalands län, Svezia
    Stoccolma, Svezia
    Söder Mälarstrand, Södermalm, Stoccolma, Stockholms län, Svezia

  • La trilogia di Millennium al cinema tra sequel e remake

    Dopo l'enorme successo nelle sale cinematografiche scandinave di Uomini che odiano le donne - primo film tratto dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson (in Italia pubblicata da Marsilio) - la società di produzione del film, Yellow Bird, ha deciso di realizzare gli adattamenti cinematografici dei due volumi successivi, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta.
    Il primo film è diretto da Niels Arden Oplev, gli altri due invece da Daniel Alfredson.

    Di Uomini che odiano le donne è stato realizzato un remake americano dal titolo The Girl with the Dragon Tattoo, diretto da David Fincher il cui titolo italiano è Millennium - Uomini che odiano le donne ed è stato già annunciato il sequel dal titolo The Girl Who Played with Fire.