La prima volta di mia figlia

2014, Commedia

3.3
La prima volta di mia figlia (2014)
Genere
Commedia, Ragazzi
Durata
Regista
Uscita ITA

Alberto è separato da dieci anni e ha una figlia quindicenne Bianca che è la sua unica ragione di vita. E' un medico della mutua fissato con l'ordine, metodico e preciso in tutto la cui vita viene sconvolta da una frase letta di nascosto sul diario della ragazza. Ebbene sì, la sua 'bambina' ha preso una decisione importante: farà l'amore per la prima volta.



#LaPrimaVoltaDiMiaFiglia #RiccardoRossi si reinventa regista in un film deliziosamente goffo e genuino
Perché ci piace
  • Un film genuino, poco pretenzioso su una tematica universalmente affettiva.
  • Riccardo Rossi finalmente è protagonista di un film il cui personaggio mette in evidenza la bravura di un attore troppo spesso relegato nel ruolo di spalla o di caratterista.
  • I ricordi delle prime volte dei vari personaggi del film sono gestiti con grande freschezza, sia narrativa che registica, dal cineasta Rossi.
  • Nell'opera prima c'è tutto il rispetto di un uomo che ama l'arte (teatrale e cinematografica) e rispetta fortemente il pubblico e al contempo tutta la goffaggine di un'esordiente tanto entusiasta quanto impaurito.
Cosa non va
  • Il target di riferimento del film è estremamente circoscritto a un certo tipo di pubblico e questo potrebbe, purtroppo, limitare il placet degli spettatori.

Le vostre recensioni