La forza delle immagini: Leni Riefenstahl 1993

N/D
N/D
La locandina di La forza delle immagini: Leni Riefenstahl

La forza delle immagini: Leni Riefenstahl è un film del 1993 diretto da Ray Müller con Leni Riefenstahl e Ray Müller. Durata: 180 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Germania, Belgio.

Titolo originale
Die Macht der Bilder: Leni Riefenstahl
Data di uscita
nd (Italia)
8 Novembre 1995 (Francia)
Genere
Documentario
Anno
1993
Regia
Ray Müller
Paese
Regno Unito, Francia, Germania, Belgio
Durata
180 Min

Trama del film La forza delle immagini: Leni Riefenstahl

Il regista Ray Muller intervista la tedesca Leni Riefenstahl ormai arrivata ai novanta anni. La Riefenstahl è stata ballerina, attrice negli anni del muto, poi regista e fotografa. Scorrono sequenze dei film "Il trionfo della volontà " girato nel 1934 in occasione del congresso del partito nazionalsocialista, di "Olympia" sulle Olimpiadi di Berlino del 1936, film che hanno segnato tappe fondamentali nella tecnica dell'utilizzo della cinepresa, piegata a situazioni mai viste prima. La vita della Riefenstahl procede di pari passo con la storia europea del ventesimo secolo. L'intervistatore le ricorda le accuse di filonazismo del dopoguerra che la portarono ad essere emarginata, a scegliere nuovi scenari, in Africa a fotografare popoli dimenticati, a sperimentare la fotografia subacquea. Una vita sempre in movimento, che gli anni non hanno ancora fiaccato.

Cast di La forza delle immagini: Leni Riefenstahl

Leni Riefenstahl
Leni Riefenstahl
Sé stessa
Ray Müller
Ray Müller
Sé stesso

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La forza delle immagini: Leni Riefenstahl è: 08 Novembre 1995 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Germania.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente La forza delle immagini: Leni Riefenstahl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La forza delle immagini: Leni Riefenstahl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10