La donna che canta - curiosità

2010, Drammatico

3.8
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La donna che canta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 2011 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 12 Gennaio 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Canada e Giordania.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    175 Boulevard Deguire, Montréal, Québec, Canada
    2560 Rue Masson, Montréal, Québec, Canada
    Montréal, Québec, Canada
    Al-Rainbow Street, Amman, Giordania
    Amman, Giordania

    ● ● ●
  • Dal palcoscenico al grande schermo - Il drammatico La donna che canta, diretto dal canadese Denis Villeneuve e girato tra il Quebec e la Giordania, è il primo adattamento cinematografico dell'omonima opera di successo di Wajdi Mouawad. Lo spettacolo teatrale fu portato in scena per la prima volta in Francia nel 2003, presso l'Hexagone Scène Nationale de Meylan, e lo stesso anno, diretto dallo stesso autore, partecipò alla decima edizione del Festival del Théâtre des Amériques in Quebec. Poco dopo a partire dal Canada iniziava il suo giro del mondo per raccogliere consensi in Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Spagna, Finlandia, Stati Uniti, Australia e Italia.

    ● ● ●
  • Giornate degli autori - Venezia 2010 - Presentato in concorso alla settima edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2010.