La casa - curiosità

2013, Horror

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La casa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2013 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 05 Aprile 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Aprile 2012 - 12 Luglio 2012 in Nuova Zelanda.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Auckland, Nuova Zelanda
    Muriwai Beach, Woodhill Forest, Woodhill, Auckland, Nuova Zelanda

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: SRMemory.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2.35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per il remake de La casa - Per il remake de La Casa (2013) Gillian Jacobs era stata sottoposta ad un provino per il ruolo di Mia, che successivamente è stato affidato a Lily Collins, che a sua volta ha poi rinunciato e il ruolo è andato definitivamente a Jane Levy.
    Inoltre Jurnee Smollett-Bell era stata considerata per il ruolo di Olivia, mentre Agnes Bruckner e Thora Birch per quello di Natalie.
    A Bruce Campbell infine era stato offerto un cameo nel film, ma l'attore ha rifiutato.

    ● ● ●
  • Five for DEMON - Le iniziali dei nomi dei cinque ragazzi protagonisti de La Casa (2013) formano la parola DEMON: David, Eric, Mia, Olivia e Natalie.

    ● ● ●
  • C'è sequel e sequel... e poi c'è il remake! - L'armata delle tenebre è il terzo capitolo della saga iniziata da Sam Raimi con il suo cult La casa e proseguito con La casa 2.

    Purtroppo in Italia, dopo il successo de La casa 2 sono usciti altri film che dal titolo facevano pensare a seguiti del film di Raimi, come La casa 3, La casa 4, La casa 5 e La casa 7, ma in realtà sono per la maggior parte produzioni italo-americane che non c'entrano nulla con il film di Raimi, e non hanno neanche alcun collegamento narrativo tra loro.

    La trilogia de La casa quindi si completa con La casa 2 e L'armata delle tenebre. Nel 2013 è stato realizzato un remake del primo film, che da noi è uscito con il titolo La casa e si tratta di un remake ufficiale.