L'imbalsamatore (2002) - Notizie e Articoli

N/D
3.7/5

Tutti i contenuti su L'imbalsamatore (2002): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • L'imbalsamatore la storia vera che ha ispirato il film di Matteo Garrone

    L'imbalsamatore la storia vera che ha ispirato il film di Matteo Garrone

    L'imbalsamatore, il film di Matteo Garrone è ispirato a una storia vera: l'omicidio del nano di termini che per qualche giorno appassionò i lettori della cronaca nera nell'aprile del 1990.

  • L'imbalsamatore: stasera su Rai Movie il film di Matteo Garrone

    L'imbalsamatore: stasera su Rai Movie il film di Matteo Garrone

    Stasera su Rai Movie, in seconda serata alle 23:10, va in onda L'imbalsamatore, il film diretto nel 2002 da Matteo Garrone.

  • L'imbalsamatore, su Netflix in streaming da oggi

    L'imbalsamatore, su Netflix in streaming da oggi

    L'Imbalsamatore è uno dei primi film di Matteo Garrone, datato 2002, ed è disponibile dal 1 settembre in streaming su Netflix!

  • Matteo Garrone: da L'imbalsamatore a Dogman, tutti i marchi di fabbrica del regista

    Matteo Garrone: da L'imbalsamatore a Dogman, tutti i marchi di fabbrica del regista

    In Dogman c'è tutto il cinema di Garrone: l'attrazione fatale tra due solitudini de L'imbalsamatore e Primo amore, la violenza che scaturisce dall'ambiente di Gomorra, la storia di un Candido destinato a scontrarsi col mondo di Reality. Proviamo a raccontarvi tutti i tratti distintivi del cinema di Matteo Garrone. Premiata Forneria Garrone: tutti i marchi di fabbrica di Matteo Garrone, da L'imbalsamatore a Dogman

  • Moretti, Garrone, Sorrentino: i “tre moschettieri” di Cannes a confronto

    Moretti, Garrone, Sorrentino: i “tre moschettieri” di Cannes a confronto

    Le confessioni di inadeguatezza e l'accettazione del lutto in Mia madre; le suggestive fiabe di Giambattista Basile ne Il racconto dei racconti; il malinconico sguardo verso il passato in Youth - La giovinezza: aspettando il Festival di Cannes, un ritratto del cinema di Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino.

  • Matteo Garrone: 'Verso Cannes con la mia fiaba dark fantasy'

    Matteo Garrone: "Verso Cannes con la mia fiaba dark fantasy"

    I ricordi sul set de L'imbalsamatore, il confronto con Sorrentino, l'attesa per Cannes e un meritato premio alla carriera consegnato al regista romano nel corso del gran finale di Europa Cinema.

  • Jeremy Irons, Alfonso Cuaron, Matteo Garrone e Terry Gilliam a Lucca

    Jeremy Irons, Alfonso Cuaron, Matteo Garrone e Terry Gilliam a Lucca

    Omaggio a David Cronenberg: in programma la retrospettiva completa e tre mostre internazionali. Dal 15 al 22 marzo retrospettive, lezioni di cinema e incontri con gli autori internazionali. Sarà ospite del festival anche il regista sperimentale Roberto Nanni.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema italiano

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema italiano

    Si chiude con il cinema di casa nostra lo speciale della redazione di Movieplayer.it sul meglio del decennio appena trascorso.

  • Un  Globo d'Oro per Faenza?

    Un Globo d'Oro per Faenza?

    La stampa estera vota per il miglior film dell'anno, accanto ai pluripremiati 'La finestra di fronte' e 'L'imbalsamatore', troviamo il film di Faenza, colpevolmente trascurato in precedenti, analoghe manifestazioni.

  • Recensione L'imbalsamatore (2002)

    Recensione L'imbalsamatore (2002)

    Matteo Garrone firma un ottimo film dalle atmosfere noir e dai risvolti inquietanti. Tratto da un fatto di cronaca nera, L'imbalsamatore mette in scena l'incontro casuale e fatale di tre personaggi molto diversi e fortemente connotati da caratteristiche fisiche.