Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007): curiosità e frasi celebri

N/D
3.5/5

Tutte le curiosità sul film Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (Shin kyûseishu densetsu Hokuto no Ken: Raô den - Gekitô no shô) del 2007: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Ken il guerriero - La leggenda di Raoul è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Giugno 2009 (Mikado); la data di uscita originale è: 28 Aprile 2007 (Giappone).

  • Ken il guerriero tra cinema e tv

    Il popolare manga Ken il Guerriero è stato adattato numerose volte per il cinema, oltre che per il piccolo schermo. Oltre al film Ken il guerriero del 1986, si ricordano infatti la trilogia formata da tre episodi (La città stregata, La tecnica proibita e Quando un uomo si fa carico della tristezza) e la pentalogia che si compone con i titoli La leggenda di Hokuto, La leggenda di Julia, La leggenda di Raoul, La leggenda di Toki e La leggenda del vero salvatore. La serie televisiva dedicata a Ken il Guerriero invece, risale al 1984.

  • 5 film per 25 anni di azione e mito!

    Il film d'animazione Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore è stato realizzato a 25 anni di distanza dalla nascita del suo protagonista. Il nuovo episodio della saga di Ken riprende le vicende narrate nella prima serie televisiva dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati in secondo piano o mai raccontati, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e mettendo in scena battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi.
    Sono trascorsi infatti ben 25 anni dall'esordio della serie TV, diventata in seguito celeberrima: la la serie animata Ken il guerriero (Hokuto no Ken), tratta dall'omonimo fumetto (1983) creato dal duo Buronson e Tetsuo Hara - autori della sceneggiatura del film - opera di successo che ha dato vita a una prolifica produzione nipponica dei primi anni '80 e ha anticipato altre serie di successo come I cavalieri dello Zodiaco, Dragon Ball e City Hunter.
    La battle saga si è sviluppata in 5 capitoli, ognuno dei quali è raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti: Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, Ken il guerriero - La leggenda di Julia, Ken il guerriero - La leggenda di Raoul, Ken il guerriero - La leggenda di Toki e Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore.