Jackie Brown - curiosità

1997, Thriller

3.9
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Credo che innamorarsi delle attrici sia una caratteristica tipica degli uomini che invecchiano.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Jackie Brown è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Marzo 1998; la data di uscita originale è: 25 Dicembre 1997 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Maggio 1997 - Agosto 1997; le riprese si sono svolte dal 26 Maggio 1997 al 08 Agosto 1997 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    724 E Carson St, Carson, California, USA
    Carson, California, USA
    Compton, California, USA
    Del Amo Fashion Center - Hawthorne Boulevard & Carson Street, Torrance, California, USA
    Hawthorne, California, USA
    Los Angeles International Airport - 1 World Way, Los Angeles, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Sam's Hofbrau Strip Club - 1751 E. Olympic Boulevard, Los Angeles, California, USA
    Torrance, California, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e SDDS. Lingua originale: Inglese.

    ● ● ●
  • Exit Music - In una delle prime scene si vede Max Cherry uscire da un cinema mentre sta suonando la musica dei titoli di coda: la stessa canzone che chiuderà Jackie Brown.

    ● ● ●
  • Baby's in Black - La parte di Jackie Brown fu scritta specificamente per Pam Grier. Quando Quentin Tarantino lesse per la prima volta il libro su cui il film si basa, Rum Punch di Elmore Leonard, gli sfuggì la descrizione di Jackie come una donna bianca. Tarantino si rese conto dell'errore solo quando rivide il libro durante la stesura dello script.

    ● ● ●
  • Riferimenti incrociati - In Jackie Brown ci sono diversi riferimenti a Pulp Fiction: Jackie mangia da “Teriyaki Donut”, lo stesso posto in cui Marcellus Wallace compra del cibo subito prima di incontrare Butch; il vestito comprato da Jackie è lo stesso indossato da Mia Wallace.

    ● ● ●
  • Lasciate un messaggio dopo il beep - La voce elettronica della segreteria telefonica della protagonista in Jackie Brown appartiene in realtà al regista, Quentin Tarantino.