Iron Sky (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
2.7/5

Tutte le curiosità sul film Iron Sky del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Iron Sky è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Ottobre 2012 (Moviemax); la data di uscita originale è: 05 Aprile 2012 (Germania).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Settembre 2010 - 01 Novembre 2010 in Australia, Finlandia, Germania e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Brisbane, Queensland, Australia
    Warner Roadshow Studios, Gold Coast, Queensland, Australia
    Lielahti, Tampere, Finlandia
    Frankfurt am Main, Hessen, Germania
    New York City, New York, USA

  • Una produzione 'popolare'

    Più del 10% dei fondi per la realizzazione del film Iron Sky viene da una sottoscrizione dei fans. La lista dei donatori è riportata nei titoli di coda.

  • Una missione 'industriale'

    Il simbolo usato per la missione lunare nel film Iron Sky (una specie di V stilizzata) è quello usato per la copertina dell'album Volk, del gruppo sloveno di industrial-rock Laibach. Questi ultimi sono anche autori della colonna sonora del film.

  • Un Wagner nazista

    Nel film Iron Sky, le astronavi naziste prendono i nomi dei capitoli della saga operistica L'anello del Nibelungo, di Richard Wagner: L'oro del Reno, La Valchiria, Sigfrido e Il crepuscolo degli dei.

  • Berlinale 2012

    Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione Panorama.