Io ti salverò (1945) - Notizie e Articoli

N/D
4.0/5

Tutti i contenuti su Io ti salverò (1945): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Io ti salverò: nell’impero della mente con Alfred Hitchcock

    Io ti salverò: nell’impero della mente con Alfred Hitchcock

    Nel 1945, con Io ti salverò, Alfred Hitchcock sublimava la passione hollywoodiana per la psicanalisi in un affascinante giallo con Ingrid Bergman e Gregory Peck.

  • Ricordati di non dimenticarli: 20 film sulla memoria perduta

    Ricordati di non dimenticarli: 20 film sulla memoria perduta

    Il dramma della malattia, traumi accidentali, amnesie misteriose. Tra lacrime, rompicapi e risate, viaggiamo tra i generi per scoprire come i vuoti di memoria abbiano da sempre affascinato il cinema.

  • I 100 anni di Gregory Peck: il fascino discreto del gentleman di Hollywood in 5 film

    I 100 anni di Gregory Peck: il fascino discreto del gentleman di Hollywood in 5 film

    Il 5 aprile 1916 nasceva in California Gregory Peck, uno dei volti più celebri e amati dell'età classica di Hollywood: il nostro omaggio a questo impeccabile leading man dal sorriso rassicurante attraverso cinque ruoli chiave all'interno di una carriera durata oltre mezzo secolo.

  • I 100 anni di Ingrid Bergman: 5 ruoli simbolo della star di Casablanca

    I 100 anni di Ingrid Bergman: 5 ruoli simbolo della star di Casablanca

    Un'attrice leggendaria, che incantò il pubblico con il suo talento e la sua dolcezza, divenne la musa di Alfred Hitchcock e abbandonò Hollywood per un amore 'scandaloso' con Roberto Rossellini: in occasione del centenario della nascita di Ingrid Bergman, vi offriamo un ritratto della diva svedese attraverso cinque ruoli indimenticabili della sua carriera.

  • A Cinema al Belvedere Tirabassi, Pannofino e il noir americano

    A Cinema al Belvedere Tirabassi, Pannofino e il noir americano

    La rassegna sul giallo d'autore giunta alla sedicesima edizione ospiterà a Roma interpreti nostrani come Giorgio Tirabassi, Vinicio Marchioni e Francesco Pannofino.

  • Recensione Io ti salverò (1945)

    Recensione Io ti salverò (1945)

    Il giudizio severo di Truffaut su questo film ne dimentica l'importanza di nella carriera del maestro. E' a partire da questo film, non certo un capolavoro, che prenderà forma il modello di donna algida, protagonista fissa dei film della maturità.