Io non ho paura (2003) - Notizie e Articoli

4.0/5
3.8/5

Tutti i contenuti su Io non ho paura (2003): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Gabriele Salvatores, ritratto di un autore popolare

    Gabriele Salvatores, ritratto di un autore popolare

    Dagli esordi con Marrakech Express, passando per l'Oscar di Mediterraneo, la fantascienza di Nirvana e il racconto evolutivo di Io non ho paura, il regista ha toccato generi sconosciuti per il cinema italiano fino a trovare nientemeno che un supereroe ne Il ragazzo invisibile.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema italiano

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema italiano

    Si chiude con il cinema di casa nostra lo speciale della redazione di Movieplayer.it sul meglio del decennio appena trascorso.

  • Il David di Donatello a 'La Meglio Gioventù'

    Il David di Donatello a 'La Meglio Gioventù'

    In una serata in cui le gravi notizie provenienti dall'Iraq hanno preso il sopravvento, il film di Marco Tullio Giordana fa ancora una volta il pieno e riceve, tra gli altri, il David come miglior film dell'anno.

  • Cinema italiano, la stagione 2003/2004

    Cinema italiano, la stagione 2003/2004

    Di recente, abbiamo assistito a un ritorno in auge del cinema italiano, con un gran numero di film nelle sale, e soprattutto con produzioni di varia natura ma anche di qualità altalenante.

  • David di Donatello, ecco le candidature

    David di Donatello, ecco le candidature

    'Che ne sarà di noi' di Veronesi ottiene il numero più alto di candidature, a seguire 'Non ti muovere' e 'La meglio gioventù'.

  • Inizia bene la nuova avventura USA di Salvatores

    Inizia bene la nuova avventura USA di Salvatores

    'Io non ho paura', candidato ufficiale dell'Italia agli Oscar, accolto da cinque minuti di applausi al festival 'Washington Italia'.

  • Io non ho paura rappresenterà l'Italia agli oscar

    Io non ho paura rappresenterà l'Italia agli oscar

    Il film di Salvatores batte l'agguerita e qualificata concorrenza. Il prossimo 27 gennaio 2004 sapremo se il film rientrerà nella cinquina che il 29 febbraio al Kodak Theatre di Hollywood si contenderà l'Oscar per il miglior film straniero.

  • Il cuore altrove ritirato dalla  corsa gli Oscar

    Il cuore altrove ritirato dalla corsa gli Oscar

    Pupi Avati ha deciso di ritirare il suo film dalla corsa agli Oscar, mentre le solite voci di dentro danno per favorito Io non ho paura di Salvatores, anche se salgono le quotazioni di La meglio Gioventù di Tullio Giordana.

  • Una poltrona per cinque

    Una poltrona per cinque

    Parte la corsa per scegliere il film italiano candidato all'Oscar come miglir film straniero: la rosa dei favoriti, dopo il festival di Venezia, si à allargata a cinque film, ad Avati, Muccino, Salvatores e Ozpetek, si è aggiunto Buongiorno notte di Marco Bellocchio.

  • Globi d'Oro: trionfa Ozpetek, polemiche su Benigni

    Globi d'Oro: trionfa Ozpetek, polemiche su Benigni

    Sono cinque i premi che La finestra di fronte porta a casa nell'annuale rassegna dei Globi d'Oro organizzata dalla stampa estera. La manifestazione si è svolta il 2 luglio a Roma a Villa medici.

  • Io non ho paura trionfa ai Nastri d'Argento 2003

    Io non ho paura trionfa ai Nastri d'Argento 2003

    Salvatores brucia sul filo di lana i rivali e si aggiudica il Nastro d'Argento 2003 alla regia. La manifestazione, giunta alla quarantanovesima edizione, ha diviso salomonicamente i suoi premi più ambiti tra i tre film che hanno caratterizzato maggiormente la stagione del cinema italiano.

  • Ozpetek e Salvatores si dividono i Ciak d'oro

    Ozpetek e Salvatores si dividono i Ciak d'oro

    Anche quest'anno la rivista mensile Ciak ha premiato il cinema italiano: i vincitori sono stati Ozpetek e Salvatores i cui film hanno portato a casa quattro Ciak d'oro ciascuno.

  • Recensione Io non ho paura (2003)

    Recensione Io non ho paura (2003)

    Dopo l'ottima accoglienza al Festival di Berlino, Io non ho paura, l'ultimo film di Gabriele Salvatores, arriva nelle sale italiane e porta una boccata d'aria fresca al cinema nostrano.