Senza apparente motivo 2008

N/D
2.4/5
La locandina italiana di Senza apparente motivo

Senza apparente motivo è un film del 2008 diretto da Sharon Maguire con Michelle Williams e Ewan McGregor. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Regno Unito.

Titolo originale
Incendiary
Data di uscita
26 Febbraio 2010 (Italia)
24 Ottobre 2008 (UK)
Genere
Drammatico , Romantico , Thriller
Anno
2008
Regia
Sharon Maguire
Paese
Regno Unito
Durata
96 Min
Distribuzione
Moviemax

Trama del film Senza apparente motivo

Londra. Una giovane madre della working class intreccia una relazione extraconiugale con Jasper Black, giornalista benestante in forza al Daily Express, che vive in uno dei grandi appartamenti al piano sotto al suo. Il giorno del compleanno di suo figlio Jane approfitta del fatto che il bambino andrà a vedere un'importante partita di calcio col padre per organizzare un incontro clandestino con l'amante. I due però vengono interrotti dalle trasmissioni in diretta delle esplosioni dello stadio in cui si trovano suo figlio e suo marito, rimasti vittima di un tragico attentato. Jasper dapprima tenta di aiutarla a ritrovare il figlio, ma in seguito si rassegna all'idea che potrebbe essere morto, Jane, invece, non accetta la scomparsa avvenuta in circostanze troppo misteriose e si lascia divorare dai sensi di colpa. La donna finisce per allontanarsi da Jasper e cercare conforto tra le braccia del capo di suo marito, Terrence Butcher, l'ufficiale di polizia incaricato delle indagini. La verità dietro agli eventi di quella giornata inizierà ad emergere nel momento più inaspettato...

Recensione di Senza apparente motivo

Lettera a Osama Dai toni lievi del Il diario di Bridget Jones alle parole affilate di una lettera indirizzata nientemeno che a Osama Bin Laden: sette anni dopo l'esordio alla regia cinematografica con la commedia ispirata al libro di Helen Fielding, la regista Sharon Maguire …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di Senza apparente motivo

Michelle Williams
Michelle Williams
giovane madre
Ewan McGregor
Ewan McGregor
Jasper Black
Matthew MacFadyen
Matthew MacFadyen
Terrence Butcher
Sidney Johnston
Sidney Johnston
Il ragazzo
Robin Berry
Robin Berry
Tifoso intontito
Enzo Squillino Jr.
Enzo Squillino Jr.
Giornalaio
Jonathan Andrews
Jonathan Andrews
Il poliziotto
Ehti Aslam
Ehti Aslam
Sasha Behar
Sasha Behar
La moglie dell’attentatore
Chris Mansfield
Chris Mansfield
Ufficiale di polizia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Senza apparente motivo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Febbraio 2010 (Moviemax); la data di uscita originale è: 24 Ottobre 2008 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Marzo 2007 - …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Senza apparente motivo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$10,000,000 (stimato)

Vai al Box-office

Critica

Senza apparente motivo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Home Video

blu-ray

Senza apparente motivo
2010 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Senza apparente motivo
2010 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Senza apparente motivo

  • Week-end al cinema: istruzioni per l'uso

    Week-end al cinema: istruzioni per l'uso

    Due grandi attori di colore, per altrettanti ruoli di rilievo in 'Codice Genesi' e 'Invictus', ma anche commedia italian style con 'Genitori & Figli' e 'Alta infedeltà'. Tra i film in uscita il 26 febbraio inoltre, anche 'Afterschool', il dramma 'Senza apparente motivo' e la commedia glaciale 'Nord'.

  • Recensione Senza apparente motivo (2008)

    Recensione Senza apparente motivo (2008)

    Sette anni dopo 'Il diario di Bridget Jones', Sharon Maguire impugna la macchina da presa per vergare una lettera al 'Principe del terrore', attorno alla quale costruisce la storia di una donna la cui esistenza viene sconvolta da una tragedia.