Immortals 3D - curiosità

2011, Azione

2.7
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Immortals 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Novembre 2011 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 11 Novembre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Aprile 2010 - 18 Giugno 2010 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cité du Cinéma, Montréal, Québec, Canada

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: HDCAM.
    Proiettato in: D-Cinema (versione 3-D).
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Racconto o film? - La sceneggiatura del film Immortals 3D nasce come un racconto breve, firmato da Charley Parlapanides. In seguito, lo scrittore/sceneggiatore si è reso conto che nella storia c'era materiale per un film, così insieme al fratello Vlas Parlapanides ha deciso di trasformarla in una sceneggiatura cinematografica; il film ha rappresentato, per entrambi, l'esordio nel cinema ad alto budget.

    ● ● ●
  • La dieta delle sedici uova - Kellan Lutz ha rivelato che per prepararsi al suo ruolo in Immortals 3D si è sottoposto ad un particolare regime alimentare, abbinato ad un intenso allenamento fisico che gli ha permesso di mettere su massa muscolare fino a pesare circa cento chili. "Ogni mattina mangiavo sedici uova, e facevamo attività fisica ogni giorno con Henry Cavill e Luke Evans. Girare una sola sequenza può richiedere una giornata intera di lavoro, così a volte avevamo energia da bruciare così facevamo tantissima attività fisica, nonostante il caldo africano."